MARA VENIER: CARA BARBARA, TI HO BATTUTA! “DOMENICA IN” VOLA NEGLI ASCOLTI

By  |  0 Comments

MARA VENIER ESORDISCE CON “DOMENICA IN” FACENDO IL PIENO DI ASCOLTI. 1 MILIONI IN PIÙ DI TELESPETTATORI PER LA SIGNORA DI RAIUNO, CHE STRACCIA NETTAMENTE BARBARA D’URSO E IL SUO “DOMENICA LIVE”. CARMELITA PERDE IL PRIMATO, NON SUCCEDEVA DA ANNI

Mara Venier è riuscita dove in tanti ci avevano provato, ma senza successo. Ieri è stata la giornata dei domenicali di Raiuno e Canale 5: sulla Tv di Stato la Zia del piccolo schermo è andata in onda con Domenica In, dove negli anni ’90 aveva raggiunto il massimo della sua popolarità. Un ritorno, diciamo, in pompa magna.

Su Canale 5 Barbara D’Urso, regina degli ascolti (fino a ora), è rientrata nelle case degli italiani con Domenica Live. Colpo di scena, però. Perché Carmelita, che non ha mai avuto rivali, di fronte alla Venier è decisamente crollata.

Raiuno ha raggiunto il 16.5% di share, mentre Canale 5 si è fermato al 11.7%. Domenica In ha totalizzato, nel calcolo degli ascolti, la bellezza di 1 milione di spettatori in più. Che per l’orario e la giornata sono tantissimi.

Cosa è successo? Da quello che si è visto in tv, mentre la D’Urso non ha fatto che ripetere se stessa, invitando i soliti personaggi, che hanno da dire sempre le solite cose, giocandosi anche la carta Loredana Lecciso (che non era male), Mara Venier ha voluto tornare alla tv di una volta, il cosiddetto varietà pomeridiano.

C’era il rischio che la conduttrice di Canale 5 una botta l’avrebbe presa, ma nessuno si aspettava di queste proporzioni. Poi a giocare a favore di Domenica In c’è sicuramente l’effetto novità, la curiosità. Però è difficile che un programma perda di colpo 5 punti di share da una puntata all’altra, per cui nella stabilizzazione degli ascolti la D’Urso dovrà fare i conti con un osso d’uro che le ha strappato la corona.

GIANNI LUPO

Spread the love
BOLLICINE VIP