MANILA GORIO, UN CALENDARIO CONTRO LA TRANSFOBIA

By  |  0 Comments

Manila Gorio dal gossip all’attivismo, la svolta dell’ex manager dei vip. La presidente dell’ANTI chiede rispetto, diritti e leggi pro transessuali

Manila Gorio dà un netto taglio con il passato, fatto di scandali e gossip, per dedicarsi anima e corpo ai diritti dei transgender.

La conduttrice tv ed ex manager dei vip pugliese è la protagonista di un nuovo Calendario, nato con l’intento di attirare l’attenzione della classe politica italiana e sensibilizzare l’opinione pubblica su due temi molto importanti: la lotta contro la transfobia e il riconoscimento dell’uguaglianza dei diritti ai cittadini transgender.

Diverse settimane fa l’ex amica di Patrizia D’Addario ha fondato un’organizzazione no profit denominata Associazione Nazionale Transgender Italia (ANTI) con lo scopo di difendere, tutelare e promuovere i diritti delle transessuali nel nostro Paese.

Il calendario 2018 DI MANILA GORIO

Ancora oggi le persone transgender sono purtroppo vittime di pregiudizi, stereotipi e generalizzazioni.

Proprio per questi motivi hanno difficoltà a esprimersi, a emanciparsi e a vivere come tutti. Le violenze verbali, fisiche o psicologiche sono quotidiane e sono sempre di più le transgender soffocate da questi disagi, che sono figli di degrado, ignoranza o degenerazioni, essendo spesso il prodotto di una sottocultura da estirpare.

Il reato di transfobia in Italia non è perseguibile.

Le transgender sono ancora fortemente discriminate da larga parte della società in ogni ambito e settore. L’arretratezza italiana non è solo politica, ma anche culturale e sociale.

Da qui la scelta dell’ex pr ed ex manager dei vip Manila Gorio di voler comunicare, richiamare e sollecitare l’attenzione dell’opinione pubblica attraverso un calendario sul disagio delle transessuali e al tempo stesso chiedere a gran voce al Parlamento italiano la parità di trattamento in materia di occupazione e condizioni di lavoro, adozioni, bagni pubblici in base alla propria identità di genere e non in base al sesso di nascita, accesso alle forze armate, ecc.

Le foto sono state scattate da Vito Russo dell’agenzia fotografica Occhio Magico in alcune delle località più belle e storiche della Puglia: Trani, Acquaviva delle Fonti e Turi.

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP