LUCA ZANELLA SQUARANTI: COL MIO SORRISO VI CONQUISTERÒ

By  |  0 Comments

LUCA ZANELLA SQUARANTI, GIOVANE IMPRENDITORE, È  FRA I PROTAGONISTI DI UN REALITY SHOW. ALLEGRO, ESUBERANTE MA DETERMINATO, HA INTENZIONE DI CONQUISTARE IL PUBBLICO CON IL SUO SORRISO

Luca Zanella Squaranti è un giovane imprenditore che ha preso parte a un reality show. E’ un ragazzo tosto, sempre col sorriso sulle labbra (che, strano ma vero, usa anche per lavoro essendo testimonial di una delle sue attività). Sportivo, deciso, amante delle sfide anche impossibili, Luca è il classico ragazzo che nella vita non si arrende. Che sa di essere bello, ma al tempo stesso è consapevole che il suo punto di forza è la sua grande intraprendenza.

Luca hai preso parte al reality La Fazenda, che esperienza è stata per te?

Per me è stata un’esperienza fantastica, che non dimenticherò mai. Vivere così a contatto e curare animali di ogni specie come cammelli, zebre, serpenti, uccelli rapaci, alpaca non si può spiegare a parole. Seguire in toto un vero e proprio ristorante: dalla sala (con un pubblico pagante) alla cucina, alla pulizia, alla preparazione di tavoli e pietanze di ogni tipo è certamente formativo. Infine stare a stretto contatto con persone che non conosci, osservato 24 ore al giorno dalle telecamere per più settimane, è stato entusiasmante ma al tempo stesso difficile, una dura prova davvero.

Eravate molti concorrenti?

Si diversi, e se devo essere sincero ho tenuto rapporti anche extra reality sia con Andrea Tacconi che con Barbara Morris Piazza, due persone straordinarie.

Come mai hai deciso di prendere parte a un programma televisivo?

La voglia di mettermi alla prova è sempre più forte di me. Se nella mia vita mi capitano delle sfide, le accetto sempre. Perché che vadano bene o male, che le vinca o meno, sono convinto che servano per crescere. E io sono uno che non si arrende. Poi non nascondo che grazie al mio carattere molto adattabile, e alla mia voglia di fare, riesco quasi sempre a portare a casa risultati positivi. Quindi se partecipo, lo faccio per vincere. Anche se, come dico io, non è detto che chi arriva sul posto più alto del podio sia per forza il vero vincitore.

Di cosa ti occupi esattamente nella vita?

Nella vita sono titolare di un’azienda di abbigliamento che mi hanno regalato anni fà i miei splendidi nonni insieme, a mia mamma (imprenditrice di successo e mia essenziale luce guida di vita). Ma la mia attività principale è l’essere ideatore e proprietario di un marchio usato in estetica di nome WHITE LAB, con il quale noleggio e vendo vari tipi di macchinari e prodotti (es. I-TAN color spray) in tutta Italia ad estetiste e parrucchiere oppure vendo veri e propri negozi in franchising, sempre legati all’estetica.

E tu hai pensato di diventare il testimonial della tua attività. Perché questa scelta?

Assolutamente si, e lo sottolineo con fierezza perché il “metterci la faccia” in un’attività oggi non è da tutti. Credo che dimostri quanto una persona che ha un’azienda, creda davvero in se stesso e nel prodotto che promuove. Questo mi ha permesso di vedere il mio volto su molti supporti pubblicitari, e non lo nego… avendo un pizzico di vanità, mi piace.

Quanto conta la bellezza per una persona come te?

La bellezza conta moltissimo nella vita… Molto spesso mi accorgo che qualche strizzatina d’occhio in più mi capita proprio per questo. Poi per carità, resto sempre una persona seria, professionale che sa discernere le due cose. Ma quando hai un bel sorriso, diciamo che riesci a strapparlo anche agli altri. Nel lavoro, ma anche nella vita privata. infatti sono nato come testimonial per lo sbiancamento dentale cosmetico (WHITE LAB. il tuo sorriso perfetto) con lo slogan “Io ce l’ho bianco e tu?”.

Che tipo sei? Dal punto di vista caratteriale?

A me piace la vita e voglio viverla al meglio. Adoro stare in mezzo alla gente e conoscerne sempre di nuova. Amo la musica e per unire queste due cose ho la passione nel fare il deejay nei locali. Cerco sempre di prendere il positivo da ogni cosa. Sono legatissimo alla mia famiglia che da quando sono nato mi ha appoggiato e mi ha dato una serenità mentale ed economica che è stata essenziale per non dare la possibilità, a chi ci ha provato, di togliermi il sorriso che è parte fondamentale della mia persona! A oggi mi reputo soddisfattissimo del mio lavoro perchè anche se un giorno dovesse non andare più cosi bene posso dire di aver già vinto la mia battaglia.

ANDREA IANNUZZI

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP