LO ZIO DI CITTA’, LA NUOVA COMMEDIA SCRITTA E DIRETTA DA PIERO MORICONI

By  |  0 Comments

Dal 21 Febbraio al 4 Marzo al Teatro Tirso de Molina di Roma, approda Lo zio di citta’. Tra i protagonisti l’eclettico Moreno Amantini

Moreno Amantini torna in scena con Lo zio di Citta’ insieme ad Andrea Roncato, Angela Melillo, Daniela Terreri e Virginia Fioravanti dal 21 Febbraio al 4 Marzo al Teatro Tirso de Molina di Roma, per la regia di Piero Moriconi.

 

Moreno, dicci, cos’è “Lo zio di Città”?

È una commedia brillante che racconta la storia di Lucio (Andrea Roncato) un attore fallito che ad un certo punto della sua vita si ritrova a dover fare i conti con l’inesorabile accettazione del suo fallimento. Tutto questo però improvvisamente cambia con l’arrivo inaspettato di sua nipote Catina (Angela Melillo) alla quale vuole nascondere il suo fallimento. Si troverà così impegnato nella sua più grande rappresentazione fingendo di essere ciò che non è. Il tutto con l’ausilio della sua migliore amica Rossella (Daniela Terreri) e dell’impacciato fidanzato di questa, Fulvio, che sarei io! È una commedia molto divertente che permette però al pubblico, tra una risata e l’altra, di riflettere su tematiche importanti come la solitudine e l’accettazione di sé. Le scene sono bellissime e i costumi sono curati dal Maestro Gai Mattiolo.

 

Anche questa commedia è scritta e diretta da Piero Moriconi come “Una fidanzata per papà”, successo della passata stagione. Ormai è un sodalizio artistico?

Diciamo che finché Piero continua a chiamarmi e a sottopormi ruoli che mi piacciono e mi entusiasmano per me è solo un piacere. Lo scorso anno “Una fidanzata per papà” ha registrato un meraviglioso sold out e ho avuto il privilegio di lavorare con la grande Sandra Milo. Esperienza unica che conservo gelosamente nel cuore. Però va anche detto che questa è la terza commedia scritta da Moriconi in cui recito, la prima fu “5 donne e ½”. Le costanti siamo io ed Angela Melillo. Sono molto felice anche perché non c’è tra noi solo un rapporto professionale ma anche e soprattutto di amicizia e stima reciproca.

 

Dopo questa avventura teatrale che progetti hai?

Continuo con le mie rubriche e con il mio programma radio, “Tutta un’altra storia”, ogni venerdi su Rid96.8. Spero di tornare presto in tv con un bel progetto oltre alle ospitate. Insomma, non mi fermo mai!

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP