L’ESTATE DI WE ARE KNITTER STRIZZA L’OCCHIO A GIANNI VERSACE

By  |  0 Comments

L’ESTATE DI WE ARE KNITTER STRIZZA L’OCCHIO A GIANNI VERSACE

Dopo il successo della recente collezione MarrakechWE ARE KNITTERS , lancia un’altra originale linea estiva di kit, per realizzare oggetti decorativi, questa volta ispirata alla vivace Miami.

La nuova collezione Welcome to Miami/Petit Point si basa sull’omonima e ricercata tecnica di ricamo, molto simile a quella del “punto a croce”, ma con un’importante differenza relativa al telaio. Nel caso del Petit Point ha la forma quadrata per evitare che la tela perda la sua tenuta. In questo modo si raggiunge una finitura perfetta. Inoltre, i punti del Petit Point sono diagonali e con ricami molto piccoli, in modo che il disegno finale sia “spesso”.

Nel caso della nuova collezione, la tecnica si applica a una decorazione ispirata alla Florida, più specificatamente alla Miami di fine anni ’80-inizio anni ’90.

I creativi di WE ARE KNITTERS hanno mixato diversi aspetti protagonisti dell’epoca e della località: il sole, il mare, l’intramontabile figura di Gianni Versace. Con un occhio anche all’architettura che ancora oggi rende unica Miami, mescolando design moderni con il patrimonio coloniale spagnolo.

I kit contengono tutto l’occorrente: i gomitoli di cotone ultra-leggero e l’uncinetto, l’ago da lana, il pattern-guida e la label.

Tutte le informazioni più importanti e funzionali (compreso i livelli di difficoltà, le numerose tonalità dei filati e i prezzi dei kit) si trovano sul sito WE ARE KNITTERS al link della collezione Welcome to Miami/Petit Point.

Anche i nomi dei kit richiamano esplicitamente il mondo “raccontato”, tra creatività al top e mondanità: Am to Pm, Art Deco, Flamingo, Miami Beach, Wynowood.

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP