JOSHUA FENU: LUSSO ED ELEGANZA

By  |  0 Comments
Joshua FenuPer chi fa moda, e per chi la moda la indossa, una delle cose più importanti e di grande interesse è  l’accessorio. La borsa e le scarpe, per esempio, sono dettagli importanti di un outifit femminile: quei tocchi di classe, di eleganza o di stile di un abito sono quasi sempre  uno stivale, piuttosto che una pochette a delinearli. 
E Joshua Fenu quel mondo così colorato, prezioso a di gran gusto lo conosce bene.
Il noto stilista, ieri pomeriggio, ha organizzato un evento molto esclusivo per presentare la sua collezione al Carlton Hotel Baglioni di Milano. Ispirato a una Cina rock futuristica, Fenu ha disegnato modelli che racchiudono sfarzo e lusso. Sandali, stivali e borse sono vere e proprie opere d’arte in un alternarsi continui di cascate di fili o perline, nappe, giochi di pizzi trasparenti, ricami preziosi in uno stile perfettamente armonico. Le tonalità del rosso lacca, il blu zaffiro, il verde smeraldo e l’oro, sono i protagonisti di questa magnifica e ammirata collezione utilizzati per le basi e per i ricami minuziosi, realizzati a mano, in cui si intrecciano pietre preziose a fili di metallo dorati, disegnando dragoni maestosi tra fiori di loto e immortali fenici.
Le linee sono sinuose, seducenti grazie a giochi di incroci che accarezzano le caviglie, a alti tacchi sottili, ma anche rock nelle varianti ankle boots con intrecci di borchie. Un evento di classe, in un hotel esclusivo e riservato, che ha accolto nell’intimità amici, buyers, giornalisti e molti vip giunti al Baglioni per applaudire Fenu. Fra di loro Alessia Fabiani, Justine Mattera, Andrea Leotska, Dayane Mello.

SAR_5200-4

a cura di Andrea Iannuzzi
Spread the love
BOLLICINE VIP