INTERVISTA A FEDERICO SCAVO, IL DJ E REMIXER TRA I PIU’ RICHIESTI

By  |  0 Comments

Federico ScavoFEDERICO SCAVO, IL DJ E REMIXER TRA I PIU’ RICHIESTI, NUOVO DJ RESIDENT AL PINETA

Nato a Firenze Federico Scavo produce subito una serie di successi che lo portano a diventare uno dei principali riferimenti per i Dj di tutto il mondo. Tantissime sono infatti le richieste di remix da parte di importanti nomi del panorama musicale internazionale quali Bob Sinclar “A Far l’Amore” e John Acquaviva “Wiki Leaks”, rendendo Federico uno dei remixers attualmente più richiesti. Dopo l’incredibile successo di “STRUMP”, tormentone estivo che scala le classifiche di tutto il mondo, i suoi remix sono sempre più richiesti, tanto da portarlo, nel 2015, a firmare “Til It Happens To You” per la star del Pop Lady Gaga. Sempre nello stesso anno, un’inedita collaborazione tra Federico Scavo e la cantante americana Barbara Tucker, dà alla luce “Live Your Life”, pezzo scelto da Marco Amadori per diventare la sigla del famoso locale “Pineta” di Milano Marittima.

Ciao Federico. Innanzitutto dicci: come Nasce la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica nasce praticamente insieme a me. Mio padre era musicista e sono quindi cresciuto ascoltando tantissima musica, dalla classica, al rock, al Jazz. Inoltre mio padre cantava anche in un coro di musica lirica, la musica l’ho sempre vissuta a 360°.

Tra i tuoi più grandi successi troviamo il singolo “Live Your Life”, che è poi diventato la colonna sonora del famosissimo Pineta di Milano Marittima, cosa ha rappresentato per te la collaborazione con il prestigioso locale?

Il Pineta rappresenta per me quella che è stata un po’ la mia adolescenza. L’ho sempre frequentato perché c’è davvero bella gente e belle ragazze (ride). Sapere che un mio pezzo è diventata la colonna sonora di un locale che ha segnato la mia gioventù mi ha riempito di orgoglio.

Quale sarà la tendenza musicale per l’estate 2016?

Come sempre quest’estate avremo dei pezzi che spaziano nei più svariati generi musicali. Ma la novità assoluta di questo 2016 sarà, senz’altro, una “contaminazione tribale”.

I tuoi prossimi progetti?

Di progetti in cantiere ce ne sono tanti, tantissimi. Ho circa 5 produzioni che usciranno da qui a quest’estate, inoltre sto sperimentando moltissimo. Sempre rispettando il mio sound ho utilizzato delle chitarre che richiamano il flamenco, dei cori latini e moltissimo altro. In ultimo, ma non per importanza, i primi di Giugno uscirò con un nuovo singolo che, sono sicuro, vi farà ballare tutta l’estate.

Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINE VIP