EUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA: PRIMA IL MATRIMONIO POI UN ALTRO FIGLIO

By  |  0 Comments

EUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIAUna delle più belle storie d’amore nate a “Uomini e Donne” è quella fra l’ex tronista Eugenio Colombo (29 anni) e la sua corteggiatrice Francesca Del Taglia (26). Dal giorno della scelta, avvenuta il 17 aprile del 2013, sono andati subito a convivere insieme a Signa (FI) e poco dopo hanno messo al mondo un bellissimo bambino di nome Brando (20 mesi). C’è molta complicità fra i due, che incontriamo sul set di Framesi, e i loro sguardi che si incrociano riportano alla memoria gli innamorati di Peynet. Pensano ad allargare la famiglia, anche se non subitissimo, mentre crescono il loro piccolino che ha da poco cominciato l’asilo. 

La vostra relazione comincia a “Uomini e Donne” tre anni fa. Prima di allora ritenevate possibile incontrare l’anima gemella davanti a delle telecamere?

Francesca: No assolutamente no, non mi era mai passato per la testa (intanto Eugenio se la ride ndr). Anche perché sono andata a Uomini e Donne per gioco, per fare una nuova esperienza e così ho avuto una bellissima sorpresa, conoscere lui.

Eugenio: Anche io non ci avrei mai creduto di trovarmi un giorno seduto sul trono, addirittura quando ero più piccolino ero convinto che fosse tutto finto. Poi col tempo, guardando la trasmissione più attentamente, ho pensato che invece tutto potesse capitare sul serio e che fosse il caso di provare. E da lì è nato tutto.

Cosa vi ha spinto realmente a partecipare al programma della De Filippi?

Francesca: il mio in realtà è stato un caso buffo, perché è fu mia sorella a iscrivermi per farmi uno scherzo. Mi chiamarono per il provino, venni scelta come corteggiatrice e da li ho cominciato il mio percorso. Adesso mia sorella, col senno di poi, con tutto quello che mi è successo, la ringrazio. Ma subito gliene dissi di tutti i colori.EUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA

Eugenio: Sarei falso se dicessi il contrario, ma l’ho fatto per provare a cambiare la mia vita. Poi per provare un’esperienza un pochino diversa dalle altre, per vedere di conoscere una ragazza in maniera diversa dal solito. 

Francesca, c’è stato un attimo durante il vostro percorso in cui hai pensato: non scelte me…

Francesca: Dalla quinta esterna fino alla fine. All’inizio si era creata subito un’alchimia fra di noi, per cui ero tranquilla. Poi purtroppo si è interrotta per molti mesi, e solo verso la fine siamo riusciti a ritrovare quella complicità. Poi, quando lui mi ha cominciato a trascurare, ho tessuto un rapporto anche con l’altro tronista (Andrea Offredi ndr). Ma è stata solo una parentesi, la passione subito dopo è riesplosa. 

Eugenio: Poi c’è da dire la verità, ci ha provato anche con Gianni Sperti me le è andata male.

Francesca: Ma non è vero (ridono entrambi ndr)

Eugenio, in realtà, rispetto al giorno della scelta, da quanto tempo prima avevi già capito che Francesca fosse la donna giusta per te?

Eugenio: Diciamo che ero intenzionato già nell’ultimo mese di trasmissione. 

Francesca: L’ultimo mese e basta?

Eugenio: Eh amore si, poi ci sono state le vacanze.

Francesca: Vacanze? Mi hai scelto ad aprile…

Eugenio: Oh ma glielo dite voi di non intromettersi mentre parlo io (e scoppia la risata ndr). Comunque l’ultimo mese, altrimenti vorrebbe dire che ho finto. Dai tesoro, capisci la situazione…

Siete subito andati a convivere terminata la trasmissione, è stato difficile abituarvi l’uno all’altro?

Francesca: No, incredibile, è come se ci fossimo conosciuti da tutta la vita. E’ stato bellissimo. Stiamo insieme 24 ore su 24.

Eugenio: Anche per me vale la stessa cosa. Io credo che se non fossimo andati subito a convivere, vista la distanza, oggi non staremmo insieme. Non credo nell’amore a distanza. 

EUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA

E poi è nato vostro figlio Brando, che ha coronato un vostro sogno. Come avete vissuto l’attesa e la nascita?

Francesca: Lo abbiamo fortemente voluto, è arrivato subito, non abbiamo avuto nemmeno il tempo di dire proviamo. La gravidanza è stata meravigliosa, Eugenio l’ha vissuta accanto a me, perché avevamo la fortuna che non lavoravamo tutti e due e quindi eravamo sempre insieme. 

Eugenio: Come dice lei, è andata bene perché Francesca è rimasta incinta quando abbiamo cominciato a desiderarlo. Tornassi indietro rifarei tutto daccapo. 

EUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIAInsomma, dopo l’amore davanti alle telecamere, diventare anche genitori subito, sarà stata una bella sorpresa…

Eugenio: Io non pensavo nemmeno di fidanzarmi, figuriamoci di diventare padre.

Francesca: nelle mie intenzioni, un figlio lo avrei immaginato verso i 35 anni, non certo così in fretta. 

Siete intenzionati a sposarvi dopo la nascita di un secondo figlio. C’è già qualche novità in merito oppure la cicogna è ancora in letargo?

Francesca: La cicogna è in ritardissimo, anche perché io ora ho cominciato a lavorare come dj, a fare nuove esperienze, il bambino ha cominciato ad andare all’asilo. Stiamo riprendendo in mano le nostre vite, per cui aspetteremo un altro po’. Matrimonio compreso.

Eugenio: Per ora stiamo bene così, abbiamo tanti progetti per le mani, io sto producendo della musica. Stiamo pensando prima a trovare un equilibrio più stabile, prima di avere un altro figlio. 

Francesca tu che mamma sei?

Sono una mamma severa. Coccolona ma severa. Eugenio è più giocherellone, io sono più carezze e regole.

Eugenio tu che papà sei invece?

Io sono un papà pieno di amore. Sono premuroso, molto attento. 

EUGENIO COLOMBO EUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA

Come ha cambiato la vostra vita tutta questa popolarità che vi ha dato la tv?

Francesca: A noi fa piacere. soprattutto sui social, viste le tante persone che ci seguono. Siamo nati in un contesto con dei fan, ed è bello averli sempre con noi. 

Eugenio: Io sono talmente famoso che non posso uscire di casa, mi aspettano davanti al portone. No scherzo. Come diceva Francesca, fa piacere. Siamo stati al Pitti la scorsa settimana, ci hanno fermato tutti. Sono passati tre anni, vuol dire che abbiamo lasciato un bel ricordo.

E con Maria De Filippi, che rapporti avete?

Eugenio: Un bellissimo rapporto. Dalla redazione ci chiamano spesso, ci fanno sentire sempre a casa.

Francesca: Dobbiamo anche ringraziare Maria, perché ci ha fatto conoscere, i rapporti non possono essere che buoni. 

Come immaginate la vostra vita fra 20 anni?

Eugenio: La mia vita fra 20 anni non posso che vederla con Francesca, mio figlio, e altri figli. Per il resto tutto quello che verrà è un di più. 

Francesca: Anche io ci vedo insieme, con una bella casa, un bel lavoro, il nostro Brando e un altro figlio. E speriamo che sia femmina.

Siamo sul set di Framesi, come mai hai scelto di darti alla moda?

Perché come tutte le donne, anche per me la moda è importante. Framesi è un’azienda davvero speciale, mi fa piacere lavorare con loro, mi hanno rifatta il look dei capelli un po’ più giovanile e un po’ più moderno. 

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP