IL GRANDE FRATELLO PERDE LA SFIDA ANCHE CONTRO TEMPTATION ISLAND

By  |  0 Comments

IL GRANDE FRATELLO VIP SOFFRE. GLI ASCOLTI LUNEDÌ SONO I PEGGIORI DEGLI ULTIMI ANNI. TORNA LO SPETTRO DEL 2012, QUANDO IL GF (NORMALE) HA CHIUSO PRIMA E CON TRE PUNTI DI SHARE SOTTO LA MEDIA DI RETE. INVECE TEMPTATION ISLAND VIP PORTA A CASA UN ALTRO SUCCESSO

Ci sono annate che non nascono sotto una buona stella. Il Grande Fratello Vip, nonostante nella prima puntata si sia ritrovato sotto la pioggia battente dei cieli romani, non sembra essere fortunato in questa terza edizione.

Il reality show di Canale 5, lunedì sera, non è salito più su dei 3 milioni e 200 mila telespettatori, restando inchiodato al 19% (un punto in meno rispetto alla media di rete). Al contrario di Temptation Island Vip che ha nuovamente registrato un record (considerando il periodo non propizio per un programma tipicamente estivo) andando sopra il 20 di share e incollando al video  3.652.000 persone.

Cosa sta accadendo? Come mai il Gf Vip, in una serata intensa come quella in cui Lory Del Santo è entrata nella Casa, momento cruciale che tutti aspettavano, non ha fatto il botto? Non sono i personaggi il problema, perché le attività social dimostrano che il pubblico li apprezza.

Eppure il piccolo schermo non sembra premiare Ilary Blasi e Alfonso Signorini (quest’anno più spento rispetto al solito), coppia consolidata alla conduzione del reality. Per carità, la prima puntata in effetti era fiacca, priva di grandi emozioni, e forse questo ha rallentato un po’ l’entusiasmo del pubblico.

Nessuno ha compreso, invece lunedì sera, come sia stato possibile aver fatto fuori un personaggio forte, simpatico e intelligente come Lisa Fusco, al posto di Elia Fongaro che non sta dando nulla al gioco. Ma tant’è, i telespettatori sono sovrani, e questa è la loro sentenza.

Simona Ventura invece, con un format che costa alla Fascino un decimo rispetto al Grande Fratello Vip, batte tutti, vince la serata e vince anche sul Gf, totalizzando un punto e mezzo di share in più. Una sfida inattesa vinto dal genio di Maria De Filippi. Ma affidare a lei la conduzione del Gf Vip?

GIANNI LUPO

Spread the love
BOLLICINE VIP