IL GIRO DEL MONDO IN 13 BISCOTTI!

By  |  0 Comments

IL GIRO DEL MONDO IN 13 BISCOTTI!

Ogni nazione è conosciuta per una sua particolare specialità, ebbene oggi, noi di BollicineVip; ripercorriamo le trazioni culinarie attraverso 13 tipi di biscotti. Partiamo da i Speculaas; il biscotto Olandese per eccellenza. E’ croccante come un cracker ed è un mix di noce moscata, cardamomo, zenzero e cannella. Ci sono poi i shortbread Scozzesi, molto burrosi, ma veramente buoni. Piccoli e gustosi sono invece i Pfeffernuesse un mix melassa, miele, anice, chiodi di garofano e macis, proprio come gli Speculaas. In Svezia invece si mangiano i Pepparkakor svedesi.

Molto conosciuti sono invece i Cookie Americani, creati nel quartiere di Little Germany a Manhattan, New York, sono chiamati Amerikaner in Germania. In Messico invece, in occasione delle nozze, si preparano dei biscotti spolverati di zucchero a velo e sono ripieni di noci pecan e vaniglia. I Naan Berenji persiani sono invece biscotti di riso all’acqua di rosa e di solito vengono consumati per celebrare il Capodanno. I Mbatata sono i biscotti più esotici della lista: si tratta di biscotti tradizionali preparati con le patate dolci.

Per pasqua, in Grecia, invece si mangiano i Koulourakia, hanno una forma serpeggiante e sembrano delle piccole foglie. Molto conosciuti sono invece i Linzer Kekse austriaci, Cannella, mandorle, tuorlo d’uovo con un ripieno di marmellata, sono gli ingredienti tradizionali. Del nostro bel paese invece sono noti i cantucci, tipicamente accompagnati con il Vin Santo. In Serbia invece si mangiano i Vanilice. Infine i più buoni e più conosciuti sono sono quelli di Van Stapele Koekmakerij ad Amsterdam. Voi quale preferite?

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP