IL FIGLIOL PRODIGO RADDOPPIA. DUE NUOVE DATE PER IL MUSICAL DEL GIUBILEO

By  |  0 Comments

NUOVE DATE A MILANO PER IL MUSICAL “IL FIGLIOL PRODIGO”

figliol prodigoNuove date per Il Figliol Prodigo – Dopo il sold out dello scorso ottobre a Milano e il grandissimo successo riscosso al Teatro Ariston di Sanremo e al Teatro della Conciliazione di Roma, il musical “Il Figliol Prodigo” ritorna a Milano per un doppio appuntamento alla Casa di reclusione di Opera (Milano) il 29 e 30 marzo.

I protagonisti sono proprio 13 detenuti della sezione Alta Sicurezza del carcere di Opera (Milano), che hanno offerto a Papa Francesco una rivisitazione dello spettacolo in occasione del Giubileo del Carcerato.

Gli speciali interpreti sono impegnati nel Laboratorio del Musical, un progetto di volontariato ideato e realizzato dalla cantautrice e regista Isabella Biffi, in arte Isabeau, che da quasi 10 anni utilizza l’arte e la cultura come mezzi di rieducazione e di “rivoluzione umana”, grazie anche alla collaborazione del Direttore di Opera e dell’Associazione Culturale Eventi di Valore.

Il Figliol Prodigo” ha come tema principale il perdono e rappresenta un invito a superare le diffidenze e le chiusure e a credere che si può cambiare, aiutando gli altri a cambiare. La stessa Isabella Biffi ha spiegato che l’intento è quello di restituire al carcere la funzione di recupero degli individui, utilizzando proprio l’arte per veicolare messaggi positivi.

Il musical, promosso e patrocinato da Ministero della GiustiziaOrganizzazione Giubilare, Regione Lombardia e Rotary Parco Sud, è un appuntamento dall’alto valore culturale e sociale in cui potrà essere sperimentata la bellezza di un’umanità che può generare serenità e speranza.

Il Figliol Prodigo” si avvale delle canzoni, tra gli altri, di Fabio Perversi dei Matia Bazar e Gino De Stefani, già autore per Fabrizio De Andrè, Domenico Modugno, Laura Pausini, Al Bano e Antonello Venditti.

Il Musical, sarà rappresentato il  29 e 30 Marzo alle ore 21,00 all’interno della Casa di Reclusione di Milano Opera. Per partecipare allo spettacolo è necessaria l’iscrizione al seguente link http://www.eventidivalore.com/tour.html

You must be logged in to post a comment Login