IL 31 OTTOBRE E’ NATO IL GRANDE KIM ROSSI STUART

By  |  0 Comments

IL 31 OTTOBRE E’ NATO IL GRANDE KIM ROSSI STUART

Oggi, 31 ottobre, è nato il grande Kim Rossi Stuart. Classe 1969 kim è nato a Roma ed è un noto attore e regista. Kim è noto al frande pubblico per aver interpretato il ruolo di Romualdo in Fantaghirò, ha recitato in numerosi film, tra cui i più noti sono Al di là delle nuvole, Pinocchio, Le chiavi di casa, Romanzo criminale, Uno bianca, Piano, solo, Questione di cuore, Vallanzasca Gli angeli del male e Anni felici. Nel 2005 esordisce alla regia con il film Anche libero va bene, di cui è anche sceneggiatore e interprete.

Nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, tre Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Flaiano. Anche a teatro riscuote un grande successo. Nel 1987 ha debuttato al Piccolo Teatro di Milano nel Filottete di André Gide, regia di Walter Pagliaro.

Successivamente interpreta ruoli molto più impegnati quali Edmund nel Re Lear di Shakespeare (1994), con la regia di Luca Ronconi, poi primo protagonista italiano, accanto a Turi Ferro e diretto da Antonio Calenda, dell’intenso testo di Eric-Emmanuel Schmitt Il visitatore (1996), solo recentemente ripreso in teatro dal giovane attore amatoriale Marco Predieri, e ancora in un fortunatissimo Amleto (1998 – 1999), ancora una volta con la regia di Antonio Calenda e protagonista di Macbeth nel (2000), sotto la guida di Giancarlo Cobelli. I nostri migliori auguri!

You must be logged in to post a comment Login