IL 29 DICEMBRE E’ NATO UNO DEI PIÙ’ GRANDI MUSICISTI ITALIANI

By  |  0 Comments

IL 29 DICEMBRE E’ NATO UNO DEI PIÙ’ GRANDI MUSICISTI ITALIANI

Oggi, 29 Dicembre, è nato uno dei più grandi musicisti e cantanti italiani: Cristiano De Andrè. Classe 1962 Cristiano è nato a Genova ed è un cantante e poli-strumentista. Figlio del celebre cantautore Fabrizio De André (1940-1999), a cui viene dato il secondo nome del padre, e di Enrica “Puny” Rignon (1933 – 2004), cresce in mezzo alla musica e ai principali nomi del cantautorato italiano degli anni sessanta e settanta. 

1985 Cristiano partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo; con la canzone Bella più di me, il cui testo è di Roberto Ferri, arrivando quarto nella sezione Giovani e vincendo il Premio della critica. Nel 1987 esce il suo primo album da solista, Cristiano De André, alla cui realizzazione partecipa anche il cantautore Massimo Bubola, contenente anche il brano Briciola di pane, dedicato alla prima figlia Fabrizia appena avuta dalla compagna Carmen De Cespedes, con la quale ha successivamente anche i gemelli Francesca e Filippo, nel 1990.

Nel 1990 esce l’album L’albero della cuccagna, a cui collaborano (fra gli altri) Mauro Pagani, Vince Tempera, Ellade Bandini, Ares Tavolazzi e Massimo Bubola.Di recente, a marzo 2016; annuncia l’uscita della sua autobiografia dal titolo La versione di C. libro scritto in collaborazione con Giuseppe Cristaldi, e un nuovo tour. I nostri migliori auguri.

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP