IL 15 OTTOBRE E’ NATO FEDEZ!

By  |  0 Comments

IL 15 OTTOBRE E’ NATO FEDEZ!

Oggi, 15 Ottobre, è nato il grande Fedez. Classe 1989, Federico Leonardo Lucia è nato a Milano ed è un noto cantante e produttore discografico. Il suo EP è stato realizzato nel 2004 Pat-a-Cake, mentre tre anni più tardi ha pubblicato il suo primo mixtape BCPT, a cui hanno collaborato artisti appartenenti alla scena rap italiana come Emis Killa, G. Soave e Maxi B. Nel 2010 ha inoltre realizzato e pubblicato il secondo EP Diss-Agio, in collaborazione con Vincenzo da Via Anfossi e Dinamite e prodotto da JT.

Nel mese di marzo 2011 ha autoprodotto il suo primo album in studio Penisola che non c’è, per poi pubblicare nel mese di dicembre dello stesso anno il secondo album Il mio primo disco da venduto, prodotto dalla Tanta Roba, etichetta discografica indipendente di Gué Pequeno e DJ Harsh.

L’album ha visto la partecipazione di molti artisti della scena rap italiana, come il già citato Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake La Furia e i Two Fingerz. Sempre nel 2011, partecipa all’album dei produttori Don Joe e Shablo Thori & Rocce, nella canzone Fuori luogo, realizzata insieme a CaneSecco e Gemitaiz; l’anno successivo partecipa all’album Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012 in duetto con Max Pezzali nel brano Jolly Blue. Gli anni successivi sono stati quelli dei grandi successi che l’hanno reso famoso in tutto il mondo. I nostri migliori auguri!

You must be logged in to post a comment Login