I DE SALVI BROTHERS FANNO IMPAZZIRE L’ITALIA

By  |  0 Comments

I DE SALVI BROTHERS: DA LIPARI I DUE FRATELLI DJ CHE STANNO FACENDO IMPAZZIRE L’ITALIA

de-salvi-brothers-bollicine

I De Salvi Brothers. Non sono proprio due gemelli, ma nel lavoro si. I fratelli Andrea De Salvi e Giuseppe De Salvi, sono una coppia di dj che lavorano nei locali più alla moda del nostro Paese.

Nativi di Lipari, nelle fantastiche isole eolie, dove hanno maturato l’amore per la musica, oggi sono fra i professionisti della consolle più richiesti.

Il prossimo 5 ottobre saranno a Milano per scandire la colonna sonora della serata di presentazione di Hellboys 2017 all’11 Club Room. E anche loro, affascinati dal prodotto, non escludono un domani di posare nudi per un calendario.

Due fratelli che fanno i dj. Può sembrare un marchio di fabbrica.

E’ da anni che la musica ci appassiona, diciamo che ci siamo nati. Da allora siamo cresciuti sia personalmente che musicalmente, abbiamo avuto una lunga e continua evoluzione (per certi versi tutt’ora in atto, guai a fermarsi!). 

Come nasce la vostra passione per la musica?

Per noi le radici sono profonde, è davvero parecchio che viviamo dietro la consolle e sono molti gli artisti che ammiriamo e a cui cin siamo spesso ispirati. Partendo dagli anni ‘90 con i Masters at work, Frankie Knuckles, Todd Terry, David Morales, Derrick May e così via. 

Siete di Lipari, ma suonate in tutta Italia. Quale delle zone vi piace di più e perché?

Noi amiamo l’Italia e i club italiani, pensiamo che non abbiamo molto da invidiare a quelli stranieri, non a caso molti dj internazionali vengono a suonare da noi molto volentieri. Ci piace girare e sperimentare le consolle delle più svariate città, cercando sempre di trovare l’aspetto positivo in ogni location e serata che facciamo. Ma le nostre situazioni preferite sono quelle del Nord Italia, dove troviamo più mentalità da clubbing e voglia di aprirsi a nuove sonorità.

dj-de-salvi-105-bollicine

Voi il 5 ottobre sarete all’11 Club Room per la serata di Hellboys 2017. Non lo fareste mai un calendario nudi?

Si Mercoledì 5 ottobre saremo a Milano, 
all’11Clubroom, onorati di essere i dj della presentazione ufficiale del calendario Hellboys 2017. A dire la verità non ci abbiamo mai pensato. Tuttavia mai dire mai, ammiriamo il progetto Cool-Made e cerchiamo sempre di concentrarci sul nostro lavoro che può racchiudere sia la musica che la cura della nostra immagine.

Sono anni che lavorate nel mondo della notte, come stanno cambiando i gusti del pubblico? E i locali come si attrezzano per questi cambiamenti?

Ci rendiamo conto che i tempi sono cambiati e che le nuove generazioni hanno delle esigenze ben diverse dalla solita serata in discoteca. Noi partiamo sempre dal presupposto di portare le nostre idee anche tra i più giovani. Quello che conta veramente è la selezione musicale, la scelta dei pezzi giusti al momento giusto, la ricerca della sequenza perfetta, dell’onda. E ancora creare il feeling giusto con il pubblico, avere la sua fiducia, prenderlo per mano e portarlo a seguire il tuo percorso. Ma fargli anche capire il tuo stato d’animo, sorprenderlo, farlo esplodere al momento che vuoi tu, lasciargli qualcosa dentro, un ricordo, un’emozione, una sensazione, in modo che non veda l’ora di tornare ad una tua serata. Tutto questo per noi significa essere dj.

pierpaolo-petrelli-hellboys-2017-bollicine

Sono anni che lavorate nel mondo della notte, come stanno cambiando i gusti del pubblico? E i locali come si attrezzano per questi cambiamenti?

Spesso i proprietari dei locali, cercano di tenere il passo con i clubs internazionali, dunque troviamo quasi sempre le giuste strumentazioni per poter lavorare. Crediamo che il compito non sia solo del dj, in quanto anche i locali devono tenere il passo, rinnovando il design e installando impianti all’avanguardia.

 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP