GRAN BALLO DELLA VENARIA REALE: DOMANI SERA L’EVENTO NELLA REGGIA TORINESE

By  |  0 Comments

GRAN BALLO DELLA VENARIA REALE: LE DEBUTTANTI DI QUESTO GALA UNICO NEL SUO GENERE, SONO PRONTE A DANZARE PER ENTRARE NELL’ALTA SOCIETÀ. MADRINA E PADRINO: NATASHA STEFANENKO CON IL MARITO LUCA SABBIONI. CARLO PIGNATELLI FIRMA GLI ABITI DELLE RAGAZZE. EDIZIONE DEDICATA ALLA SENSIBILIZZAZIONE SULLA VIOLENZA ALLE DONNE

E’ tutto o pronto. O quasi. fervono gli ultimi preparativi bel saloni della Reggia per il Gran Ballo della Venaria Reale, che anche quest’anno permetterà ad alcune ragazzi diciottenni di fare il loro ingresso in società. Rispettando così una tradizione che si tramanda nel tempo e che Vienna Sul Lago ogni anno tiene a battesimo con una serata da mille e una notte.

Tutte le ragazze partecipanti al ballo indosseranno meravigliosi abiti firmati dallo stilista torinese Carlo Pignatelli, e danzeranno assieme ai cadetti della Marina Militare. Suggestiva è la cornice che attende i partecipanti che, oltre a degustare le pietanze del catering fornito da un’importante scuola alberghiera, e ballare sulle note dei valzer dell’orchestra, potranno incontrare i due volti noti della serata: Natasha Stefanenko e il marito Luca Sabbioni.

Tuttavia quest’anno il Gran Ballo della Venaria Reale lancia un messaggio sociale importante, legato alla sensibilizzazione verso la violenza sulle donne.

Da qui l’adesione al progetto “scarpette rosse”, attraverso una profonda partecipazione simbolica da parte delle giovani Deb, donne di domani, che per la serata di charity indosseranno, sotto gli abiti  delle “scarpette rosse” affinchè  possa essere rilanciato e tenuto vivo il messaggio del progetto “Zapatos Rojos” realizzato per la prima volta nel 2009 a Ciudad Juárez, la città di frontiera nel nord del Messico dove è nato il termine “femminicidio”.

ANDREA IANNUZZI

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP