GLI ARTISTI DEI CAPELLI RACCONTANO HELLBOYS 2017

By  |  0 Comments

Baj_1GLI ARTISTI DEI CAPELLI RACCONTANO HELLBOYS 2017

Uno degli aspetti più interessanti nel mondo dei media, è il cosiddetto “dietro le quinte”. Il luogo dove si lavora, si produce, si decide. Un assetto parallelo che crea un ambiente completamente diverso da quello che poi viene mostrato in tv o su un giornale. Facendo un giro nel backstage del calendario Hellboys 2017, di cui Bollicine Vip è partner per il web, abbiamo incontrato alcuni professionisti. Fra di loro il gruppo OVERTIME by Lakmé di cui fanno parte Oriana Martinelli, Diego Reati e Battista Bossini, gli artisti dei capelli, delle acconciature.

Cosa vi ha spinto a diventare partner di Hellboys per la seconda volta?

Innanzitutto una forte stima per il creatore del calendario Enrico Santamaria, e dello staff di professionisti che ci lavora. E poi la possibilità di far parte di un evento nazionale e quindi di farci conoscere. Crediamo fortemente in questo progetto e vorremmo farne parte anche nei prossimi anni.

In che modo scegliere le giuste acconciature per i modelli?

Le acconciature le scegliamo in base all’aspetto sia fisico che caratteriale del personaggio. In ogni caso cerchiamo di valorizzare lo stile e la bellezza che ognuno di noi possiede.

Sicuramente il vostro è un lavoro anche da psicologi, quando pettinate qualcuno vi racconta i fatti propri? Qualche esempio?

Si il lavoro del parrucchiere è paragonabile a quello di uno psicologo, ogni persona ha le sue storie, con la sola differenza che noi ci limitiamo ad ascoltare. Anche i “boys” hanno svelato qualche piccolo segreto, ma noi da buoni psicologi non sveleremo.

Martino_1

E invece vi chiedono consigli su come comportarsi poi sul set?

Si alcuni ragazzi prima di affrontare il set sono un po’ ansiosi, per questo cerchiamo semplicemente di tranquillizzarli in modo da essere il più possibile a loro agio. Mentre invece ci sono altri che non vedono l’ora di posare!

E’ più difficile trattare con persone normali che ai affacciano per la prima volta a questo lavoro, o chi è già navigato?

Capitano a volte persone che pensano di essere navigate e non ti permettono di svolgere professionalmente il tuo lavoro, anzi dandoti consigli spesso inappropriati, e sminuendo la tua professionalità. Quelle esperte ti mettono a tuo agio e ti consentono di portare a casa il risultato in modo preciso. Con le persone normali  è più semplice perché si affidano completamente alla tua professionalità ringraziandoti del lavoro svolto.

Come vi siete trovati con Pierpaolo Pretelli, il velino moro di Striscia la Notizia, testimonial del calendario?

Pirerpaolo Petrelli è stata una scoperta, perché è un ragazzo semplice, e la sua bellezza interiore rispecchia perfettamente la sua bellezza interiore.

C’è crisi nel vostro settore oppure, per fortuna, non avete risentito del contraccolpo che invece c’è stato in generale nel mercato e nel mondo dello spettacolo?

Purtroppo la crisi ha colpito tutti i settori, il nostro compreso. Fortunatamente la cura della propria persona rimane ancora una priorità, non solo nel mondo femminile, ma soprattutto in quello maschile. Questo ha fatto sì che molte aziende hanno investito sul prodotto for men.

 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP