GLAM CUISINE: LITTLE MISS PERFECT

By  |  0 Comments

GLAM CUISINE: LITTLE MISS PERFECT di Silvia Ranzi

Finalmente domenica. L’unico giorno della settimana in cui non devi fare assolutamente nulla. Cerchi di aprire gli occhi, ma le ciglia finte te lo impediscono. Stacchi i ciuffetti incollati e la luce che entra dalla finestra ti accieca. Intravedi un sandalo argento abbandonato sul pavimento e realizzi di avere un cerchio alla testa che ti fa ricordare che se bevi un drink di troppo, non dovresti mai andare a dormire senza aver preso un OKItask. Ancora immobile allunghi la mano per prendere il cellulare e capire che ore sono: le 12.45… aiuto!

Ti volti e “Ups!”, non sei da sola… ed ecco che in un attimo ricordi la sera prima… più o meno.

GLAM CUISINEEsci dal letto in punta di piedi per non svegliarlo e ti rintani in bagno per ricomporti. Mentre sei sotto la doccia, realizzi che non appena si sveglierà avrà fame e visto che non vuoi che fugga, devi trattenerlo con un lunch improvvisato che sembri però il frutto di un’accurata ricerca stilistica culinaria. Dopo tutto hai una reputazione da mantenere.

Rimarresti sotto l’acqua fino a sera per riprenderti, ma il dovere ti chiama. Ovviamente dovrai uscire da quel bagno meravigliosa e naturalissima quindi lasci i capelli bagnati, ma accuratamente portati su una spalla. Non puoi truccarti ma puoi barare un pochino. Correttore, fondotinta e cipria. Un pochino di fard e un tocco di mascara solo sulle ciglia sopra e preferibilmente solo sul lato esterno dell’occhio per allungarlo. Due gocce di profumo da giorno, perché spero che non usiate lo stesso profumo di giorno e di sera e via.
Ed ora cosa ci mettiamo? È domenica, vada per un comfy look da “mi sono appena svegliata, non ho voglia di uscire, non ho voglia di vestirmi ma sono comunque splendida”. Una sinuosa vestaglietta colorata fa il caso tuo… della serie: la prima cosa che ho trovato.

Ti dirigi verso il frigorifero, ma mentre estrai dal freezer i broccoli congelati da mettere sulla fronte per combattere l’emicrania, senti chiamare il tuo nome. Sposti velocemente la mano sulla bottiglia di champagne, prendi due calici al volo e a piedi nudi cerchi di camminare verso la camera come Marilyn Monroe in “A qualcuno piace caldo”.

Eh no… non te la sei cavata con delle ottime bollicine. Qualcuno vuole mangiare. Meno male che la fantasia non ti manca! Forza! In cucina!

LA RICETTA Caprese Inaspettata

GLAM CUISINEINGREDIENTI e PREPARAZIONE
(per 2 persone)

500 g di mozzarella di bufala La Contadina (www.contadina.it)

2 mango non troppo maturi

qualche fogliolina di menta fresca

olio EVO

glassa all’aceto balsamico

Affetto con cura la mozzarella, sbuccio e affetto il mango a fette alte come le fettine di mozzarella. Dispongo mozzarella e mango alternati su ciascun piatto. Decoro con le foglioline di menta fresca. Condisco con l’olio extra vergine di oliva e aggiungo qualche goccia di glassa di aceto balsamico.

Apparecchio scegliendo un sari di seta che fa estate, ma non mette noia perché anche la tavola deve essere sexy. Improvviso un centro tavola appoggiando qualche candela bianca su un vassoio d’argento. Le candele accese fanno atmosfera anche di giorno.

Mentre si accomoda a tavola, gli rabbocco il calice con lo champagne. Non mi siedo davanti a lui ma di fianco… che fa un po’ geisha… è domenica e bisogna coccolarsi 😉

vestaglia la perlaBrano musicale: “Chica Chica Boom Chic” – Carmen Miranda https://youtu.be/KHJLm6WNEv4

Vino consigliato: Champagne Boërl & Kroff Brut

Piatto: Villeroy & Bosh “Woderful World” white

Outfit: Vestaglia La Perla  http://www.laperla.com/it/cfilpd0019230-fw14.html

Spread the love
BOLLICINE VIP