GIORGIO ARMANI, LO STILISTA PIÙ AMATO DEL MONDO

By  |  0 Comments

GIORGIO ARMANI, UNO TRA GLI STILISTI PIU’ AMATI DEL MONDO, SI RACCONTA

giorgio armaniIn una recente intervista a Libero Quotidiano, Giorgio Amani parla del suo mondo. È uno degli stilisti più apprezzati del Pianeta, per il suo stile elegante e continuamente all’avanguardia. Nell’occasione, Armani afferma che Milano, la sua amata Milano, è la “Capitale morale” d’Italia.

Proprietario di tantissime boutique, show room, bar, ristoranti e hotel a cinque stelle sparsi in ogni parte del mondo, è uno dei designer più ricchi di sempre. Amato, sia dai suoi clienti che dagli addetti al lavori, Giorgio Armani è sempre in vetta alle classifiche internazionali. Al quotidiano parla anche di Franca Sozzani, Direttrice di Vogue Italia, scomparsa il 22 dicembre scorso a causa di un male incurabile.

Franca Sozzani è stata l’ importante direttrice di una testata prestigiosa, in una casa editrice che ha accompagnato e determinato la grande moda. La sua opinione aveva una grande influenza, ma il resto sono leggende”, sottolinea. “Di lei, a capo di Vogue Italia, si diceva potesse decretare la fortuna o la sfortuna di uno stilista”.

Re Giorgio era molto legato alla Signora della moda italiana: “Come ho già avuto modo di dichiarare, nessuno come Franca Sozzani ha saputo immaginare una realtà diversa e raccontarla attraverso un esercizio continuo di gusto e di fantasia – rivela – Ha dato al suo destino la forma che ha voluto e che non ha mai lasciato nessuno indifferente. Mi manca cercare la sua presenza nel buio della sala”

Inoltre, facendo un paragone tra Roma e Milano, Giorgio Armani fa una precisazione: “Non mi è mai piaciuta definire Milano capitale “morale”, perché un modo per inasprire il confronto con Roma. Direi che Milano è la nuova capitale anche perché in questi anni ha ritrovato energie e slancio e la spinta a progettare il proprio futuro. Mentre Roma mi sembra sotto choc”.

Armando Sanchez

Spread the love
BOLLICINE VIP