GIANPAOLO GAMBI: IL NUOVO SHOWMAN CHE IN MOLTI PARAGONANO A FIORELLO

By  |  0 Comments

GIANPAOLO GAMBI È UNO DEI VOLTI NOTI DI “DETTO FATTO” SU RAIDUE, VERA SPALLA DI CATERINA BALIVO, DALLA BIOGRAFIA STELLARE: SPAZIA DALLE FICTION, ALLA CONDUZIONE, AL MIMO, AL TEATRO. UN’ARTISTA POLIEDRICO CHE SI DICE POSSA ESSERE EREDE DI ROSARIO

Quando bellezza e talento si uniscono, l’artista che li possiede è un numero 1. E’ il caso di Gianpaolo Gambi, uno dei volti di punta del quotidiano di Raidue, “Detto Fatto”, condotto da Caterina Balivo, dove il giovane napoletano lavora come spalla della padrona di casa.

Una biografia che molti personaggi d’antan avrebbero da invidiare, soprattutto perché questo ragazzo è giovane, ma ha al suo attivo già presenze in fiction, teatro, candid, intrattenimento televisivo e molto altro ancora.

Si tratta di un nuovo talent in esclusiva della Alex Pacifico Management, che vede in lui grosse potenzialità da showman. E a giudicare dalla sua foltissima attività lavorativa, c’è da scommetterci.

Gianpaolo ha cominciato la sua carriera di presentatore su Disney Channel, di cui è stato volto ufficiale per diversi anni (“Live zone”), per poi approdare su Raidue (“Eta Beta”), Raitre (“Trebisonda”), Skysport (“Un altro giorno di gloria”) ed ItaliaUno (“Le Iene”).

DA NAPOLI A MILANO, E DA MILANO AL CUORE DEGLI ITALIANI

Di provenienza partenopea, si è formato a Milano studiano danza, recitazione e canto, divenendo così un vero artista poliedrico, capace di sostenere qualsiasi ruolo nel mondo dello spettacolo e del piccolo schermo.

Nel capoluogo lombardo ha subito stretto una collaborazione con la compagnia Quelli di Grock recitando in alcune delle loro produzioni storiche come “Caos”, “La clè du chapiteau”, “Moby” e “Molto rumore per nulla”, girando in tourneé in tutto il mondo e recitando in italiano, inglese, francese e spagnolo.

Gambi è molto attivo sia a Roma che a Milano, dove ha avuto modo di lavorare nelle fiction e nei film per la tv (“Il grande Torino”, “Un medico in famiglia” e “Paolo VI” per Raiuno, “Piper” per Canale5), ed è stato tra i protagonisti del film di Maccio CapatondaItaliano Medio”.

 

GIANNI LUPO

Spread the love
BOLLICINE VIP