GIANMARCO VALENZA IN CAMPO CON SKYEUROPEOPLE

By  |  0 Comments

Gianmarco ValenzaIl treno lo stava riportando a Latina, quando abbiamo raggiunto telefonicamente, per il settimanale Vip, Gianmarco Valenza, ex tronista di Uomini e Donne. Era appena rientrato da un addio al celibato organizzato per il suo amico ormai fraterno Emanuele D’Avanzo, che pochi giorni fa è convolato a nozze assieme alla compagna Alessandra De Angelis. I tre si sono conosciuti esattamente un anno fa durante le riprese di “Temptation Island”, dove hanno vissuto emozioni davvero forti. Valenza, a fine trasmissione, è rimasto single, piantato in asso dalla sua ex fidanzata Aurora Betti. Mentre i neosposi hanno rafforzato il loro amore, anche se una crisi causata dalle tremende sfaccettature del programma aveva rischiato di compromettere il loro rapporto. Siamo ormai a poche settimane dallo start up di una nuova edizione del reality show, e Gianmarco affida a noi i ricordi più importanti della sua esperienza, e ci parla del nuovo progetto che lo vede coinvolto nei campionati di calcio Europei di Francia.

Fra poche settimane riprenderà su Canale 5 “Temptation Island”. Che ricordo hai?

E’ un ricordo che porto con me, così come le amicizie che mi sono creato in quel contesto, e che tutt’ora coltivo. E’ stato un percorso che mi ha fatto crescere, e mi ha permesso di affrontare la vita anche in un altro modo rispetto a come ero abituato fino a quel momento. 

Gianmarco Valenza

Ti sei presentato con la tua ex fidanzata Aurora Betti, e lì è finito il vostro amore. Qualche rimpianto?

No. Nessun rimpianto!

Vi siete più sentiti?

Non ci siamo più sentiti, solo incontrati per sbaglio un paio di volte a Milano, ma niente di più. Da lei mi aspetto delle scuse, non tanto per quello che ha fatto, già chiarito a suo tempo. Però successivamente ha rilasciato alcune dichiarazioni poco carine su di me, per cui se lei si scusasse non escludo che potrebbe riprendere fra di noi un rapporto civile.

Se tu non fossi andato a “Temptation” in coppia, avresti giocato la carta del tentatore?

No, non credo. Diciamo che ho sempre avuto molte donne, per cui di solito non sono io che tento, ma loro a tentare me (sorride).

Cosa suggerisci alle nuove coppie che stanno per mettere in gioco i loro sentimenti?

Gianmarco ValenzaDi viversi fino in fondo questa esperienza, perché ognuno di loro avrà modo di capire davvero chi ha accanto, e i propri sentimenti verranno messi alla prova. In quei giorni affronti un contesto surreale, e vivi ogni cosa in modo diverso da come sei abituato, e la devi condividere con tante altre persone.  Ci sarà chi gioca e chi no. Nel senso che occorrerà capire chi gioca perché è così, oppure chi lo fa per “testare”  il proprio fidanzato o la propria fidanzata. Alla fine sapranno chi hanno a fianco veramente. Io consiglio “Temptation Island” a tutti.

Durante il programma hai stretto un’amicizia con Amedeo Andreozzi. Vi frequentate ancora?

Io e Amedeo ci sentiamo spesso. Pochi giorni fa abbiamo pranzato assieme a Napoli, e ci eravamo già visti prima a Milano. Se scendo a Roma normalmente lo chiamo. Lo ripeto, a “Temptation” crei dei legami davvero molto forti, perché con i tuoi compagni di avventura condividi gioie e dolori, 24 ore su 24 per venti giorni. Usciti dal gioco, si ha la sensazione di conoscersi da sempre.

Proporvi per “Pechino Express” come i sopravvissuti di “Temptation”?

Vi dirò, “Pechino” l’ho sempre visto in tv ed è un viaggio avventuroso davvero molto bello. Anche quello è un programma che ti fa crescere, perché sei messo duramente alla prova per la sopravvivenza, cosa assolutamente non facile. Io e Amedeo non so quanto riusciremmo a resistere perché siamo due pazzi. Secondo me ci fermeremmo alla prima tappa, no scherzo (ride). Non ne abbiamo mai parlato.

Potrebbe essere un’idea, no?

Assolutamente sì.

Gianmarco Valenza

E con Margot Ovani, la tua ultima ragazza, come va?

Margot’ è molto dolce, molto sensibile e altruista. Ci siamo frequentati per un mese. Poi lei ha deciso di allontanarsi da tutti, me compreso, perché ha trascorso un periodo particolare della sua vita e ha voluto prendersi un po’ di tempo per se stessa. Io ho rispettato la sua scelta, ci sentiamo ogni tanto ma attualmente non siamo più una coppia.

Gianmarco Valenza

Avevi dichiarato che lei era stata capace di darti quello che le altre non ti avevano mai dato…

Ma certo, le sensazioni che ho provato in quel mese che ci siamo frequentati sono state incredibili, è la verità. Lei è davvero una persona che fa del bene per gli altri. Se il nostro rapporto fosse cresciuto io ne sarei stato davvero felice. E’ una persona che rispetto e stimo tantissimo.

Pensi mai a una famiglia tutta tua?

Si che ci penso, da tanto anche. Quando torno a casa, e chiudo la porta, non trovo nessuno perché vivo da solo ormai da diversi anni. Sono passi della vita che vanno fatti, e secondo me ogni cosa avrà il suo tempo. Quando dovrà succedere, succederà. Ma sono sincero: se dovessi trovare una ragazza e rendermi conto che è quella giusta, potrei anche bruciare le tappe e formare una famiglia.

Gianmarco Valenza

Gianmarco, gli Europei di calcio in Francia ti vedranno impegnato in un nuovo progetto lavorativo. Di cosa si tratta?

Gianmarco ValenzaSi tratta di un progetto nato da una mia idea già sperimentata sul web. E l’abbiamo presentato a Sky come un possibile prodotto per gli Europei francesi. Insieme ai miei compagni di squadra racconteremo, tramite gli account social e web di Sky Sport e in qualche parentesi on air, un Europeo un po’ diverso, l’Europeo delle persone, per le strade, nelle piazze. Per poterci seguire c’è un hastag #‎SkyEuroPeopleCi sarà con me Gio Russo che sarà inviato in Francia, e avremo gli interventi in tackle dei Delinquenti prestati al mondo del pallone. Faremo vedere un campionato di calcio alternativo, quello che la tv tradizionale non mostra.

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP