GIANMARCO TAVANI: TALENTO E FASCINO CHE RENDONO ORGOGLIO AL CINEMA ITALIANO

By  |  0 Comments

GIANMARCO TAVANI È UNO DEI NOSTRI GIOVANI ATTORI CHE EMOZIONANO IL PUBBLICO. ALLA BASE DEL SUO SUCCESSO, TANTO STUDIO, TANTO IMPEGNO E SCELTE PROFESSIONALI SEMPRE DI LIVELLO

L’Italia è un Paese davvero ricco di talenti. Molto spesso dovremmo essere più autoreferenziali, soprattutto quando persone come Gianmarco Tavani arricchiscono l’albo d’oro degli attori più bravi presenti sul mercato cinematografico.

Questo giovane (e bellissimo) ragazzo emiliano, da parecchi anni lavora in tv e sul grande schermo in pellicole e programmi di successo. Il suo esordio in tv risale al 2008 in un talent show Mediaset. Ma non era quella la strada di Tavani, ambizioso di natura visto che è nativo sotto il segno dei Gemelli.

La sua formazione è di quelle che contano, considerando che ha frequentato un corso di recitazione a San Francisco e poi alla scuola di cine-teatro di Parigi, L’AtelièrIl suo primo film, Barbarossa, lo ha interpretato al fianco di un mostro sacro come Rutger Hauer.

Le altre sue fatiche cinematografiche sono: 100 milioni di bracciate, Mia figlia si sposa, Bingo fra i titoli più celebri, e ha prestato il volto come testimonial di spot pubblicitari (Peroni, TIM e Campari).

Oltre al cinema è stato protagonista di alcune puntate di serie televisive come Ris 4, Terapia d’UrgenzaDon Matteo 7, Il Commissario Rex, Le Iene. Insomma un vero talento, oggi rappresentato dalla Alex Pacifico Management, che fonde bravura, competenza e bellezza. Caratteristiche davvero importanti, soprattutto in un periodo storico come questo.

GIANNI LUPO

 

Spread the love
BOLLICINE VIP