GIANMARCO TAMBERI: PER UN “SALTO” SFUMA IL SOGNO DI RIO

By  |  0 Comments

Il suo grido di dolore, ben lontano da quelli che hanno coinvolto le recenti stragi, di Andria e di Nizza, ha comunque scosso e commosso l’Italia intera. Il saltatore italiano Gianmarco Tamberi, durante una prova di abilità a Monaco, si è lesionato per il 50% il legamento deltoideo della caviglia.

Gianmarco Tamberi

E per questo motivo il giovane, che negli ultimi quattro anni si era allenato sognando il podio di Rio, non potrà prendere partecipare alle prossime olimpiadi. Quando ha effettuato l’ultimo salto, appena toccato terra Temberi si è subito accorto che il piede gli faceva male, troppo male per non capire il suo destino. E’ a quel punto che ha lanciato un urlo di disperazione, più che di dolore fisico, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Il sostegno morale da parte di tutti è continuato anche dopo, quando sul suo profilo social lo sportivo ha scritto: Svegliatemi da questo incubo… Ridatemi il mio sogno vi prego… Tutti questi anni solo per quella gara, tutti questi sacrifici solo per quel giorno…vorrei dirlo, vorrei urlarlo che tornerò più forte di prima, ma ora davvero riesco solo a piangere! Addio Rio, ADDIO MIA RIO!  

Gianmarco Tamberi

Un duro colpo allo sport nostrano, che con Gianmarco Tamberi aveva visto il superfavorito per la sua categoria di gioco in Brasile. Tuttavia, come spesso succede, un atleta, un campione, un fuoriclasse può anche cadere a terra e soffrire, come è successo al saltatore. Ma sa anche rialzarsi, e dimostrare che un ostacolo non è la fine ma lo stimolo a riprovare per arrivare al successo. Forza Gianmarco.

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP