GERRY SCOTTI E CRISTINA CHIABOTTO STAR DEL PREMIO LETTERARIO ALASSINO

By  |  0 Comments

GERRY SCOTTI CONDUTTORE E CRISTINA CHIABOTTO MADRINA DEL PARTY SUL MOLO BESTOSO. SONO LORO I DUE VOLTI FAMOSI DEL PREMIO LETTERARIO “ALASSIO CENTO LIBRI – UN AUTORE PER L’EUROPA” CHE OGNI ANNO PREMIA IL MIGLIOR AUTORE SECONDO UNA GIURIA DI ESPERTI

A onor del vero Gerry Scotti è di casa. Non si contano più le edizioni del premio letterario alassino che ha condotto in questi anni. E spesso lo ha anche raccontato durante le sue trasmissioni televisive, proprio come è accaduto nello scorso inverno a Caduta Libera su Canale 5.

Assieme a lui, stavolta, ci sarà una figura femminile molto amata dal pubblico. Cristina Chiabotto, anche lei non nuova ad Alassio (lo scorso anno era stata paparazzata in uno degli stabilimenti balneari della Città del Muretto), ex Miss Italia e conduttrice di successo, non affiancherà Scotti sul palco  di “Alassio Cento Libri – Un autore per l’Europa“, ma sarà madrina di uno speciale party che precederà la serata, prevista in piazza dei Partigiani il 1 settembre.

Il riconoscimento editoriale, nato negli anni ’90, è fra quelli più ambiti dagli scrittori di tutta Italia, perché punta a premiare il migliore, e la migliore casa editrice, attraverso il parere di critici seri ed esperti. Nel 2018 ad aggiudicarsi il titolo è Roberto Alajmo per il libro “L’Estate del 78“.

L’evento, che avrà luogo in piazza dei Partigiani, sarà preceduto da due appuntamenti davvero importanti. Il giorno prima, il 31 agosto, sarà assegnato allo storico e scrittore Alessandro Barbero il Premio per l’Informazione Culturale.

Mentre il 1 settembre, alle ore 19, sul molo Bestoso avrà luogo un blindatissimo cocktail party intitolato Bellezza Cultura e Glamour dove, come dicevamo prima, Cristina Chiabotto sarà madrina. Alle 21 poi, tutti in piazza con Gerry Scotti e i protagonisti del premio letterario 2018. Prevista anche la presenza di Antonio Ricci.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP