FRANCESCO TESTI: DAL GRANDE FRATELLO ALLA GRANDE FICTION

By  |  0 Comments

In occasione della fiera wedding WHITE EXPO’, organizzata con il glamour giusto dalla Ares Eventi, tenutasi a Pompei (provincia di Napoli) lo scorso weekend.

FRANCESCOTESTI1Una “prima” edizione che ha riscosso tutto il meritato successo, sia da parte del pubblico che dagli addetti ai lavori. Durante la kermesse troviamo Francesco Testi, attore che è riuscito a costruire il proprio futuro con le sue sole forze, partendo dal reality di Canale 5 Grande Fratello, per poi arrivare alla grande fiction. In breve tempo Testi  è diventato uno dei personaggi più amati della TV. Senza alcun dubbio, la fiction L’Onore e il Rispetto gli ha permesso di aumentare la sua cerchia di fan, che non apprezzano solo il suo lato artistico, ma anche il suo viso angelico e il suo fisico scultoreo, grazie a anni e anni di body building e altri sport.

Le soddisfazioni per il bel veronese, classe 78, non sono ancora finite: presto lo vedremo recitare nella serie di Raiuno “VELVET”, produzione spagnola molto seguita sia nella penisola Iberica che nel nostro Paese. Disponibile con tutti, attento a scattare selfie e a rilasciare autografi, Francesco Testi ha concesso una breve intervista in esclusiva per Bollicine Vip:

Francesco, parlaci del tuo rapporto con la Campania e soprattutto con il pubblico campano, da un po’ di tempo ti vediamo spesso da queste parti…

Beh, ormai questa regione è diventata la mia seconda casa, amo Napoli e i campani, sono persone molto calorose, che mi accolgono sempre con un affetto incredibile. Merito anche del mio manager Franco Lobefalo che organizza tantissimi eventi in zona. La Campania è bellissima, è una meta turistica che consiglio a tutti, mi auguro di tornarci ancora, sia per lavoro che per divertimento.

Sei ad una fiera di sposi e ti vediamo molto interessato ad osservare gli stand. Starai forse pensando al matrimonio?

Al momento ancora no, posso solo dirvi di aver trovato la persona giusta, di amare alla follia la mia attuale compagna, ma non voglio programmare ancora situazioni future. Attualmente c’è il lavoro che mi interessa di più e ho così tanti impegni che organizzare il matrimonio mi distoglierebbe da ciò che sto facendo.

FRANCESCOTESTI3

E proprio parlando di lavoro, c’è un’importante esperienza internazionale che ti vedrà protagonista nei prossimi mesi: la fiction spagnola in onda su Raiuno, VELVET. Come sono andate le riprese?

VELVET è stata davvero una bella esperienza, oltre al fatto di aver superato la barriera linguistica,  basta pensare che non conoscevo nemmeno una parola di spagnolo, ora posso dire di aver imparato abbastanza. Sia durante i provini che durante le riprese, ho trovato un ambiente quasi simile a quello italiano, persone disponibili che mi hanno subito aiutato ad entrare nel personaggio e a renderlo credibile. L’impatto è stato positivo e sono quasi certo (o lo spero ovviamente) di poter piacere anche al pubblico iberico che è molto partecipativo e dinamico come noi italiani. Del mio ruolo non posso ancora parlarne, poi vedrete. La serie dovrebbe andare in onda in primavera, incrocio le dita!

Sui settimanali spagnoli, qualcuno ti ha evidenziato come nuovo sex symbol della televisione. Pensi di entrare a far parte del mondo del gossip?

Sinceramente mi auguro di essere ammirato da pubblico più sotto il punto di vista professionale, anche perché non ho mai amato comparire sui giornali come fidanzato di… o amico di… Voglio vivere questa nuova esperienza con determinazione e ottimismo, senza pensare unicamente alla mia immagine.FRANCESCOTESTI2

Recentemente ti abbiamo visto anche nelle vesti di regista..

Premetto di essere stato sempre un appassionato di regia, sin dall’inizio della mia carriera guardavo come si operava nel backstage e “rubavo” notizie dagli addetti ai lavori. Poi ho iniziato a scrivere alcuni soggetti e ho avuto l’opportunità di metterli in pratica. Tengo a precisare però che questo al momento è solo un divertimento, avrò modo di approfondire in futuro.

Hai altri progetti importanti che ti riguardano?

Certo, mi sto occupando anche di beneficenza con l’associazione Una Voce per Padre Pio ONLUS. Ho sempre pensato che l’unione fa la forza e bisogna aiutare le persone bisognose, in questo caso dei bambini molto sfortunati in Costa D’Avorio. Speriamo che le raccolte fondi  vadano bene affinché venga costruito un nuovo ospedale proprio di fronte all’attuale orfanotrofio. Anche adesso abbiamo bisogno dell’aiuto della gente.

A cura di Armando Sanchez

Spread the love
BOLLICINE VIP