FRANCESCA CASULA: SE IL CAGLIARI TORNA IN SERIE A, MI VEDRETE NUDA

By  |  0 Comments

“Mi spoglio per il Cagliari”. E’ una provocazione la sua, anche se è una ragazza che non scherza. Francesca Casula, 31 anni, cagliaritana nell’animo al di là dell’anagrafe, è una modella e attrice sarda divenuta nota sul web per la promessa di uno strip allo stadio nel caso la squadra del suo cuore tornasse in serie A. Figuriamoci la rete, un vero plebiscito di commenti e apprezzamenti. Noi di Bollicine l’abbiamo raggiunta e in esclusiva ci ha rilasciato questa intervista.

Francesca CasulaFrancesca Casula

Francesca hai avuto modo di posare per riviste di moda e cataloghi. Come inizia il tuo percorso?

Si, ho posato per l’azienda italiana, Cimbria un prestigioso marchio in continua evoluzione, gioielli disegnati e realizzati da questa nota impresa vicentina. Sono sempre stata affascinata dal mondo dello spettacolo.

Da tanti anni mi occupo del settore moda, un percorso iniziato per caso che poi si è trasformato in una professione. Ho iniziato da adolescente a calcare le prime passerelle isolane come indossatrice. Ero si entusiasta ma non pienamente soddisfatta. Successivamente ho frequentato dei corsi di design che mi hanno permesso di far conoscere il mio estro fuori dall’isola. 

A un certo punto ho deciso di dare un’impronta diversa alla mia immagine e ho partecipato ad alcuni concorsi di bellezza con fasce nazionali: Miss Centro Italia, Miss Gp World  e così via. Ho lavorato anche per eventi sportivi, videoclip di artisti importanti, sono stata testimonial per Cimbria, Yokohama, Ducati. Infine ho recitato una serie tv americana intitolata “Hooten the lady”.

Francesca Casula

Dalla Sardegna ai riflettori della Capitale e di Milano. Sei rimasta la ragazza di sempre o il mondo dello show business in qualche moto ti ha cambiata?

No, sono sempre rimasta me stessa, la ragazza semplice della porta accanto. La notorietà non ha causato un cambiamento nella mia personalià; sono sempre rimasta con i piedi per terra e ho mantenuto le amicizie di vecchia data. 

Della moda cosa pensi? Che tipo di moda indossi e cosa invece non ti piace indossare?

La moda al giorno d’oggi è diventata una mania sopratutto per noi giovani. Un linguaggio per esprimere il proprio stile di vita, la personalità. Chi segue le tendenze inevitabilmente cambia con loro. Lo stile, il look rispecchiano la mia quotidianità, un mix di colori, abbinamenti che tengo sotto mano nel mio guardaroba, per ogni occasione: dal jeans strappato, al capo sportivo per poi concludere con l’ abito da sera più  sofisticato. Non amo i maglioncini di lana, li trovo un po’  goffi anche se alla fine ciò che conta non e’ solamente quello che si indossa, ma come si porta. 

Guardando la Tv di oggi, secondo te esistono ancora gli spazi per poter dimostrare del talento vero?

A oggi le occasioni sono veramente ridotte, non è semplice emergere e dimostrare le proprie capacità.  Esclusi i talent show come Amici/X Factor che danno una notevole visibilità, sono rimaste le briciole. 

Francesca Casula

Spesso nel settore della Tv e dello spettacolo si dice che molti farebbero di tutto per arrivare al successo. Tu che opinione hai su questa cosa?

Si è vero. Penso che alla fine le strade secondarie lasciano il tempo che trovano, raggiungere l’obbiettivo con le proprie gambe e dimostrare quanto vali non ha prezzo. 

Il tuo uomo ideale qual è?

Essendo una donna esigente, prediligo sicuramente un’uomo con carattere, deciso, sicuro con i cosiddetti attributi, che sappia stupirmi quotidianamente con la sua  presenza. 

Rinunceresti mai a una possibile carriera per amore?

No. Penso che se si ha realmente un interesse verso una persona, non si la debba mettere davanti a una scelta, e ancora meno ostacolarla. Per il carattere e la personalità che mi ritrovo, se una persona che ho affianco non entrasse nell’ottica del mio lavoro, non potrebbe mai stare al mio fianco. 

E la famiglia quanto conta nella vita di Francesca?

La mia famiglia per me è  fondamentale quanto indispensabile. Mi è sempre stata vicina in ogni momento, mi ha seguito ovunque e sostenuto durante il mio percorso approvando le mie scelte. 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP