FIORELLO E MICHELLE HUNZIKER AL PREMIO “E’ GIORNALISMO” 2016

By  |  0 Comments

PREMIOFondato nel 1995 da Indro Montanelli, Enzo Biagi, Giorgio Bocca e Giancarlo Aneri, anche quest’anno è arrivato l’appuntamento con il premio “E’ Giornalismo” al Four Season di Milano, dove tra ospiti e volti noti, spuntavano quelli di Fiorello e Michelle Hunziker. La conduttrice e showgirl svizzera per l’occasione ha optato per una tutina color blu scuro con pantaloni a zampa abbinata ad un giubbotto in pelle e borsa rossa fuoco, il tutto accompagnato dall’immancabile sorriso smagliante che da sempre l’accompagna. La cerimonia, come prevedibile, si è subito trasformata in un show, con protagonista assoluto Fiorello, il quale ha ricevuto l’ambito riconoscimento per “L’edicola Fiore”.

Siamo qui a premiare chi ha trovato una felice sintesi fra i ruoli di giornalista e giornalaio – ammette Stella Aneri, figlia del patron- (…) Il premio va ad un personaggio che ha fatto informazione in modo decisamente fuori dal comune, inventando un’edicola atipica, con una rassegna stampa che si trasforma in intrattenimento. L’utilizzo dei più moderni mezzi di comunicazione diventa anche un modo per coinvolgere i giovani verso un tipo di informazione tradizionale a cui molti di essi appaiono refrattari.

PREMIOQueste le motivazioni che hanno spinto la giuria a premiare Fiorello, il quale ha dichiarato: “Da piccolo usavo i giornali per nascondermi e poi servivano per coprire i vetri della macchina. Oggi è diverso. (…) Bisogna tornare a comprare i quotidiani, a conservare gli articoli, come si fa con le vecchie foto. Dedico il premio a chi viene ogni giorno nel mio bar-edicola, che a giugno diventerà un programma tv, con nove puntate di prova.”

Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINE VIP