CHE FINE HANNO FATTO PAOLA E CHIARA?

By  |  0 Comments

PAOLA E CHIARA OGGI, ECCO COSA FANNO LE SORELLE DI “VAMOS A BAILAR”

“Cosa fanno oggi Paola e Chiara, le regine del Festivalbar?”

paola e chiara

Ammettetelo, anche voi, almeno una volta ve lo siete chiesti.

Le sorelle della pop dance italiana Paola & Chiara. Le Iezzi, oggi entrambe more, hanno infatti – non senza dolore – deciso di separarsi artisticamente (e non solo) nel 2013.

Dopo milioni di dischi venduti in tutto il mondo, hanno chiuso ogni rapporto nel bel mezzo della promozione del loro ultimo album in coppia, GIUNGLA, disco che senza grande promozione e autoprodotto dalla loro piccola etichetta riuscì comunque a debuttare alla posizione numero 13 degli album più venduti in Italia.

Ma andiamo con ordine.

Era il 2005 quando, dopo aver partecipato al loro ultimo Festival di Sanremo con A modo mio e pubblicato il primo Greatest Hits, decidono con coraggio di lasciare la Sony Music per poter continuare con maggior libertà il loro percorso come cantautrici indipendenti.

Da allora la strada è stata sempre più in salita, e la stessa Paola ha rivelato a Vanity Fair (2016) che Chiara aveva da tempo mostrato una certa stanchezza nel continuare a fare la popstar in un momento così delicato per il mercato discografico.

Già dal 2007 le due avevano iniziato a lavorare a progetti solisti parallelamente a quello insieme, ma quando le loro strade si sono divise per visioni inconciliabili dopo anni di grande complicità, si è parlato più dei gossip sul loro rapporto e della nostalgia per il passato, che della loro nuova vita artistica.

chiara iezziChiara, bionda naturale, oggi mora, ha detto addio alla musica dopo la discussa scelta di ricominciare da zero come concorrente del talent The Voice 2014. Da allora si dedica a tempo pieno alla recitazione, che studia da anni.

Vicina alla Kabbalah e all’ebraismo, nel 2014 si è sposata in segreto a Cipro con l’ex rabbino israeliano Meir Cohen e si divide per lavoro tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Ha partecipato a film per il cinema, serie per il web ed ha conquistato un nuovo pubblico grazie al telefilm Disney Alex & Co. dove ha stupito tutti interpretando la “cattiva” della sitcom per ragazzi andata in onda anche su Rai Gulp.

Nel 2017 è apparsa nella campagna pubblicitaria internazionale di PRADA eyewear e presto la vedremo nel film di fantascienza The Broken Key di Louis Nero.

Paola invece ha continuato a lavorare nel mondo della musica, confermandosi indiscussa icona gay (vicina al mondo omosessuale fin dai tempi in cui non era facile esporsi a riguardo) e di stile.

Con la passione per la moda, la fotografia e più in generale per l’immagine, elemento imprescindibile dei suoi progetti artistici, Paola è una vera artigiana contemporanea della musica pop.

La splendida quarantenne ha intrapreso con successo anche la carriera di DJ ed è fidanzata dal 2007 col fotografo e regista Paolo Santambrogio.

Dopo la pubblicazione di 6 EP – l’ultimo, Lovenight, la scorsa estate ha anche raggiunto il primo posto tra le canzoni più ascoltate di Spotify Italia – sta ultimando il suo primo disco solista.

Paola negli anni ha avuto anche esperienze come attrice e conduttrice, confermando la sua indole curiosa e poliedrica.

Ha presentato con l’amico Max Pezzali, per cui era corista ai tempi degli 883, un programma musicale di Italia 1 sui tormentoni estivi.

E chi meglio dell’autrice di indimenticabili hit come Vamos a bailar e Festival, passando per Viva el amor e Fino alla fine?

La più giovane delle Iezzi è stata anche coach di una crew di ballerini esibendosi con loro nel talent show di Rai 1 La Pista (2014) dove ha interpretato superstar del calibro di Madonna e Jennifer Lopez.

Lo scorso autunno è stata invece la rivelazione assoluta della sitcom di Fabio Volo Untraditional, dove si è cimentata nel ruolo di una stalker, la sexy e invadente ex del protagonista della serie.

Bellezza e talento da vendere, i loro fan riusciranno mai a rivederle “amiche come prima”?

A cura di Luca Santoni

Spread the love
BOLLICINE VIP