FESTIVAL DI SANREMO, CACHET ENORME PER CARLO CONTI, LA RAI INTERVIENE

By  |  0 Comments

CARLO CONTI, LA RAI CHIARISCE IL CACHET DEL CONDUTTORE PER IL FESTIVAL DI SANREMO

Il Festival Di Sanremo, si sa, è uno degli eventi più importanti della nostra televisione e non solo. Ogni anno, con l’arrivo del Festival, tante sono le critiche che la manifestazione porta con se, tra queste quelle legate al compenso dei conduttori.

sanremo

Se la co-conduttrice Maria De Filippi ha deciso, infatti, di non percepire nulla per la conduzione del Festival, ha fatto, invece, discutere l’enorme cachet riservato al conduttore Carlo Conti, sul quale è intervenuta la Rai per chiarire la situazione.

“In merito alle indiscrezioni sulla cifra percepita da Carlo Conti per il Festival di Sanremo, si precisa che il compenso lordo dell’artista non è legato al singolo evento ma inserito in un contratto di esclusiva che comprende la conduzione, la direzione artistica del Festival e di Radio Rai e la realizzazione di altre trasmissioni. (…) Rai sottolinea che il Festival di Sanremo non pesa sulle risorse derivanti dal canone. Da almeno due anni è in attivo grazie al contenimento dei costi e ad introiti pubblicitari e ricavi commerciali per un totale stimato quest’anno di 23 milioni di Euro” Si legge in un comunicato stampa del 22 gennaio. Precisando, inoltre, che Sanremo è una grande occasione per dare concretezza alla missione sociale del servizio pubblico radiotelevisivo: “In questa edizione del Festival, la Rai potrà ribadire il proprio impegno a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. Sarà fatto attraverso lo spazio che sarà dedicato al racconto della situazione del Centro Italia e la raccolta fondi della campagna di solidarietà. Ricominciamo dalle scuole”

Michele Di Tommaso

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP