ERASMO GENZINI È IL NUOVO PROTAGONISTA DI SOTTO COPERTURA 2

By  |  0 Comments

INTERVISTA BOLLICINEVIP A ERASMO GENZINI

ERASMO GENZINIErasmo Genzini interpreta Nicola Sasso nella nuova stagione di “Sotto copertura 2″, la serie prodotta dalla Lux Video per la regia di Giulio Manfredonia con Claudio Gioè, Alessandro Preziosi e Alejandra Onieva.
Lo abbiamo intervistato in occasione del Gala del cinema e della fiction in Campania.

Sei uno dei protagonisti della seconda stagione della fiction SOTTO COPERTURA. Parlaci di questa esperienza

Nella fiction sono Nicola Sasso, un ragazzo camorrista di Casapesenna, in provincia di Caserta, appartenente al clan di Zagaria. Lui fa un po’ da spola tra la Spagna e l’Italia, contrattando con Agata, donna bellissima interpretata da Alejandra Onieva. I problemi nascono quando poi lei torna in Campania e si innamora di Nicola, scontrandosi con il boss. Se dovessi identificare il mio personaggio con un nome direi “speranza”, perché è questo il messaggio che vuole trasmettere, anche ai giovani della mia città che spesso convivono con queste situazioni difficili. 

il tuo debutto sarà in prima serata su Raiuno, ma come stai vivendo questo momento?

Solo a sentire “prima serata” su Raiuno mi tremano le gambe (sorride). Questa è una della cose più grandi che ho fatto fino ad ora e l’emozione è immensa. Il mio paese mi è vicino e sono sicuro del loro sostegno. Ringrazio la mia agente Marianna De Martino che si è data molto da fare per realizzare il mio sogno e la mia famiglia che mi ha sempre supportato. Mi auguro che la serie vada bene, perché davvero ci siamo impegnati tanto. 

Come nasce la tua passione per il mondo della recitazione?

Beh, bella domanda. In realtà all’inizio ero un ragazzo molto introverso e mia madre, per sbloccare quella mia timidezza, mi iscrisse alla Ribalta, la scuola di cinema appunto della mia attuale manager. I primi mesi mi nascondevo dietro la porta perché non avevo nessuna voglia di provare a recitare. Il momento più brutto era quando, a fine anno, si organizzava la dimostrazione con i genitori, ero molto insicuro e spaventato dal loro giudizio. Poi però, con il tempo, ho capito che questo poteva essere il mio lavoro e oggi posso dire di aver realizzato uno dei miei sogni nel cassetto. La mia agente, che mi conosce fin da bambino, me lo diceva sempre “con quel viso tu diventerai attore” e infatti è andata proprio così. 

Ricordaci l’emozione del primo ciak

Meraviglioso. Avevo seguito, come tutti i sognatori, serie come Il capo dei capi e altri. Claudio Gioè lo avevo visto sempre dal divano di casa e ritrovarmi all’improvviso di fronte a lui e Alessandro Preziosi, che per me sono dei miti non ha prezzo. Quando il regista me li ha presentati non riuscivo a crederci. 

Ti sei rivisto prima della messa in onda?

Sarà la prima volta che vedrò la fiction, per l’emozione che ci ho messo non ricordo nemmeno di averla girata. Anche sul set non saprei raccontare qualche aneddoto particolare, perché ero troppo impegnato a dare il meglio di me. 

Prima hai citato Alejandra Onieva, che nella serie interpreta Agata. L’attrice è anche conosciuta dal pubblico per il personaggio di Soledad ne Il Segreto, in che rapporti sei con lei?

Sinceramente non la conoscevo, perché purtroppo per questioni di tempo non seguo Il Segreto. Quando è arrivata per girare alcune scene a Casapesenna, la città si è letteralmente bloccata, tutti a chiederle autografi e selfie. Li ho capito chi fosse Alejandra Onieva. Ora siamo rimasti in ottimi rapporti e sono contento di aver lavorato con lei. 

Cosa fai nel tempo libero?

Ho un’azienda di costumi da bagno, lavoro anche lì, aspettando comunque convocazioni per nuovi casting. Nella mia vita privata sono fidanzato con Federica da un po’ di tempo e vado in palestra. Il mio vero e proprio desiderio è quello di recitare, pertanto passo il mio tempo libero anche a studiare per migliorarmi ogni giorno di più. 
ARMANDO SANCHEZ 
Spread the love
BOLLICINE VIP