EMANUELA FOLLIERO: L’ULTIMA SIGNORINA BUONASERA È ANDATA IN PENSIONE

By  |  0 Comments

EMANUELA FOLLIERO DAL 1990 ERA IL VOLTO UFFICIALE DI RETE 4, DOVE PUNTUALMENTE OGNI GIORNO ANNUNCIAVA I PROGRAMMI DELLA RETE. DOMENICA 8 LUGLIO È COMPARSA PER L’ULTIMA VOLTA IN VIDEO NELLE VESTI DI SIGNORINA BUONA SERA

Emanuela Folliero era l’ultima signorina buonasera rimasta in attività. L’annunciatrice di Rete 4 aveva resistito ai restyling della Rai (la prima a non utilizzarle più), ma anche della sua stessa azienda: da tempo Canale 5 e Italia 1 non avevano più una figura come la sua.

Con la Folliero si chiude un’epoca per il piccolo schermo cominciata proprio negli anni ’50 con la nascita della tv. Ci sono volti storici che non si dimenticano, almeno per le generazioni che le hanno vissute: da Nicoletta Orsomando, a Mariolina Canuli, da Maria Giovanna Elmi ad Annamaria Gambineri, da Alessandra Canale a Fiorella Pierobon, da Gabriella Golia a Eleonora Brigliadori.

Quest’ultima, proprio in questi giorni, è al centro di polemiche per essere stata silurata da Pechino Express in seguito ad alcune sue dichiarazioni ritenute non idonee per far parte del cast del documento-reality.

Torando alla Folliero, lei è forse l’unica che nel passato ha cercato anche strade alternative. Era diventata un personaggio molto noto agli inizi degli anni 2000, quando si concesse senza veli per il calendario di Max.

Aveva condotto anche tante trasmissioni, compresa la celebre sfilata di Comacchio, che per molto tempo teneva incollati milioni di telespettatori quando la moda in tv funzionava come il calcio.

<<Vi ringrazio per avere seguito i programmi della nostra rete. Vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa e una vita piena di gioia. Ciao a tutti>>, sono state le parole con le quali Emanuela Folliero ha salutato il pubblico di Rete 4 congedandosi per sempre da signorina buonasera.

ANDREA IANNUZZI

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP