ELISA SANNA E I SOGNI DI UNA GIOVANE STILISTA

By  |  0 Comments

unnamedELISA SANNA E I SOGNI DI UNA GIOVANE STILISTA 

Incontriamo la fashion designer Elisa Sanna, fondatrice nel 2012 del brand che porta il suo nome. Bellissima e molto determinata Elisa ci racconta quali sono gli elementi che caratterizzano la sua nuova linea e il sogno di espandere il suo marchio sia in Italia che all’estero.

Parlaci un po’ di te: Origini, studi….

“Ho iniziato il mio percorso verso questo lavoro sin da quando ero piccola. È iniziato tutto un po come una fiaba, quando ero bambina aprivo l’armadio di mia nonna ed ero affascinata dagli innumerevoli abiti e scarpe che aveva. Sognavo un giorno di avere un armadio come il suo, con numerosi abiti lunghi e gonne. Con il passare degli anni ho sviluppato questa mia passione frequentando una scuola di moda e una sartoria nei fine settimana dove ho potuto osservare come venivano realizzate le collezioni dei più grandi stilisti”.

Come hai mosso i tuoi primi passi nel mondo della moda?

“Ho iniziato il mio cammino imparando il mestiere qualche anno fa in una sartoria dove una grande sarta ha saputo formarmi e e insegnarmi i segreti di questo lavoro. Ho quindi iniziato in sartoria cucendo delle semplici fodere. Sono sempre stata affascinata da tutto quello che mi circondava, le mie ideeunnamed (1) nascevano drappeggiando il tessuti intorno al busto sartoriale. Penso che il contatto diretto con con i tessuti e con la macchina da cucire sia il modo più efficace per imparare ed assorbire al meglio tutto ciò che hai bisogno di sapere. Ci vuole una grande carica di pazienza ed umiltà, ma se hai costanza, passione e determinazione non ti ferma più nulla dal raggiungere il tuo sogno”. 

Quali sono gli elementi che contraddistinguo il tuo stile?

“Sicuramente l’utilizzo dei materiali. Per la mia collezione ho utilizzato dei tessuti di fibra naturale, come la soia, l’ortica, la canapa e la seta di origine naturale animale. Le linee dei miei abiti sono molto pulite, semplici ma al tempo stesso molto originali. Ogni singolo capo é studiato molto attentamente in ogni dettaglio in quanto sono caratterizzati da una costante ricerca finalizzata a renderli unici. Sono abiti che tendono a delineare ed esaltare le linee e le forme del corpo, rendendolo sensuale e mai volgare”. 

Quale donna veste Elisa Sanna?

“Una donna molto femminile, elegante, gentile, raffinata e sicura di se. Deve essere una donna molto elegante nei modi di fare, perché è solo così che riesce a unnamed (2)dare vita a ciò che indossa. Non deve essere necessariamente una donna che ama seguire la moda e le tendenze, ma una donna che ama e che sa apprezzare dei capi unici e ricercati. Una donna che ama la qualità, elemento per me fondamentale per la realizzazione dei miei abiti che sono interamente realizzati in Italia da sarte con più di trent’anni di esperienza”. 

I tuoi sogni nel cassetto?

“Il mio sogno é quello di veder crescere il mio marchio e di vedere le donne indossare i miei abiti. La soddisfazione più grande è vedere che la gente sa apprezzare quello faccio vestendo con le mie creazioni”. 

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP