CLAUDIO BAGLIONI: CON MICHELLE HUNZIKER SARÀ UN SANREMO COL BOTTO

By  |  0 Comments

CLAUDIO BAGLIONI STA DEFINENDO LA SQUADRA PER IL PROSSIMO FESTIVAL DI SANREMO. CON LUI MICHELLE HUNZIKER ALLA CONDUZIONE, ASSIEME A UN MISTERIOSO MACHO MAN ITALIANO DI CUI NON SI CONOSCE IL NOME

Quando Claudio Baglioni venne nominato direttore artistico, noi di Bollicine Vip avevamo ipotizzato subito che il cantautore romano sarebbe stato anche il conduttore della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Detto fatto. Il neodirettore di Raiuno, Teodoli, ha dato l’annuncio ufficiale. L’ugola d’oro salirà sul palcoscenico dell’Ariston e con lui, ormai è certo, ci sarà anche Michelle Hunziker. Che stranamente non è stata accolta benissimo dal popolo del web.

Qualcuno storce il naso dicendo che è un ritorno, a 10 anni esatti dalla prima volta, che non ha senso. Ci vorrebbe qualcuno di nuovo. Il punto è: chi? Per quanto Baglioni sia forse il cantautore più amato nel nostro Paese, non sarà facile raggiungere gli ascolti ottenuti da Carlo Conti e Maria De Filippi nel febbraio scorso.

La Rai, com’era prevedibile, non cadrà dall’alto. Perché il cambio del vertice di rete legittimerà una eventuale calo dell’auditel. Fabiano se l’è scampata perché è andato alla direzione di Raidue, mentre su Raiuno è arrivato Teodoli che potrà sempre dire di aver preso l’eredità in corsa.

Questo ovviamente immaginando uno scenario al ribasso. Ma la coppia inedita Baglioni-Hunziker assieme a un misterioso macho man maschile di cui non si conosce il nome, anche se l’ipotesi più probabile è quella di Michele Morrone, potrebbe sorprendere e se non proprio superare l’ultimo Sanremo almeno pareggiarne i… “conti”.

Intanto è giunta la notizia che a condurre Sarà Sanremo a dicembre, dove si decideranno le Nuove Proposte che prenderanno parte al Festival di febbraio 2018, è stata scelta Ambra Angiolini. In molti si chiedono se Baglioni si presenterà nella Città dei Fiori in questa occasione, ma probabilmente sì, incontrando per la prima volta dopo la sua investitura i giornalisti.

Anche perché come tradizione vuole è in quel momento che verranno snocciolati i nomi dei big in gara, e la Rai promette davvero molto sorprese.

ANDREA IANNUZZI

You must be logged in to post a comment Login