CHIARA MONTENERO APPLAUDITA DAI VIP ALLA GALLERIA SPAZIOCIMA DI ROMA

By  |  0 Comments

CHIARA MONTENERO è STATA ACCOLTA NELLA NOTA GALLERIA D’ARTE ROMANA. IN MOSTRA LE SUE OPERE FINO AL 2 FEBBRAIO

Mazzi di fiori e brindisi d’arte per festeggiare la nuova personale della pittrice e scrittrice Chiara Montenero. Oltre 150 gli ospiti del vernissage della mostra Raccontamenti 2, presso Galleria SpazioCima, sita in via Ombrone 9, Roma.

Erano presenti artisti e collezionisti, imprenditori e giornalisti, amici e appassionati d’arte. Sono intervenuti anche gli attori Antonio Catania e Pino Ammendola, l’attrice Laura Lattuada, lo sceneggiatore Guido Iuculano e il giornalista e politico Alberto Michelini.

L’esposizione, curata da Irene Niosi e organizzata da Roberta Cima, è visitabile sino a venerdì 2 febbraio, ingresso libero, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Circa venticinque le opere in esposizione, prevalentemente acrilici su tela, di vari formati. Una parte del ricavato ottenuto dalla vendita delle opere sarà devoluto alla onlus Kenya.

La Montenero è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, giornalista, e ha collaborato con importanti testate giornalistiche quali Cahiers d’Art, Il Giornale, La Stampa, Il Tempo, Mercedes Magazine, Investire.

Nel 1996 la Marsilio Editori ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, Angeli in Ascensore, con l’introduzione di Alberto Bevilacqua. Nel 2009 la Casa Editrice Kimerik ha pubblicato la sua seconda raccolta di versi, Fragilità Indistruttibili. Nel 2010 la Lithos Editrice ha pubblicato il suo saggio, Ambivalenze – Ritratto di Arnold Wesker dalla A alla W, pubblicato nel 2012 nel Regno Unito dalla Oberon Books.

E’ autrice di soggetto e sceneggiatura del cortometraggio Noiseless Hotel, premiato nel 2007 al Festival del Cinema di Napoli e a quello di Reggio Calabria. Nel 2013 la casa editrice Kimerik ha pubblicato la sua raccolta di poesie haiku Oltre l’Altrove. Nel 2017 sempre la casa editrice Kimerik ha pubblicato la sua raccolta di favole e racconti Raccontamenti. Ha iniziato a dipingere nel 2012. Ha partecipato ad alcune collettive a Todi, Montefalco, Hammamet; le personali a Otranto, Lecce, Spoleto, Hammamet e Tunisi.

ANDREA IANNUZZI

 

You must be logged in to post a comment Login