CHARLENE DI MONACO: AL GALÀ DELLA CROCE ROSSA RITROVA LA SERENITÀ

By  |  0 Comments

CHARLENE DI MONACO RAGGIANTE MANO NELLA MANO CON IL CONSORTE, IL PRINCIPE ALBERTO, DURANTE L’ANNUALE BALLO DI BENEFICENZA ALLO SPORTING MONTECARLO

Charlene di Monaco ha ritrovato finalmente la sua serenità durante il Galà della Croce Rossa di Montecarlo, l’evento più atteso dell’estate del Principato che riunisce sotto il cielo stellato della Salle des Etoiles dello Sportig teste coronate, jet set internazionale e artisti da tutto il mondo.

Un appuntamento unico ed esclusivo, fondato verso la fine degli anni ’40, che per la famiglia Grimaldi ha un valore storico e tradizionale. Non bisogna dimenticare che Grace Kelly, poco dopo essere divenuta principessa di questo piccolo angolo di paradiso, riuscii ad appianare le tensioni tra Ranieri III e il presidente francese De Gaulle che voleva a tutti costi nazionalizzare il regno.

Ma abitualmente il Galà della Croce Rossa è stato anche per anni il termometro delle vicende famigliari dei principi: come il lutto di Carolina, rimasta vedova di Stefano Casiraghi, che per tanto tempo non partecipò al ballo per poi tornare timidamente per alcuni anni vestita rigorosamente di nero (fino a quando non sposò in terze nozze Hernt di Hannover).

O come la prima uscita ufficiale tra Stephanie e Daniel Ducruet. O la stessa coppia degli attuali sovrani, che ufficializzarono il loro fidanzamento proprio sfilando davanti alla stampa di mezzo mondo nel red carpet del galà benefico.

Ed è per questo che gli ospiti dell’evento hanno applaudito di fronte all’ingresso dei due sovrani mano nella mano: segno che, se crisi ci fosse mai stata, fra loro è tornato il sereno.

Erano tanti i vip presenti che hanno potuto sedersi alle tavolate della Salle des Etoiles (costo quasi mille euro testa). Per l’Italia c’era la nostra attrice, anche se francese acquisita, Monica Bellucci.

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love
BOLLICINE VIP