CELESTE SILVESTRO: LA MIA MIGLIOR AMICA È LA MACCHINA FOTOGRAFICA

By  |  0 Comments

CELESTE SILVESTRO, CHE DI PROFESSIONE FA LA MODELLA, CI RACCONTA LA SUA VITA ACCANTO ALLA MACCHINA FOTOGRAFICA: UN MONDO CHE LA APPASSIONA E LA RIEMPIE DI SODDISFAZIONI

Inutile dire che sia bella. E’ un dato di fatto. Ma Celeste Silvestro ha una marcia in più. Il suo amore per la macchina fotografica è a dir poco smisurato. Ed è per questo che tutti i fotografi amano lavorare con lei. Per uno stile inconfondibile, per la capacità di riuscire a essere diversa in ogni foto pur restando se stessa. L’abbiamo incontrata.

Celeste, come ti sei avvicinata a questo mondo?

Tutto è iniziato con una grande passione, mi sono cimentata in concorsi di bellezza nazionali e da lì è iniziata la mia carriera nello showbiz. Da circa qualche anno, poi, ho iniziato a lavorare come modella e fotomodella cimentandomi in lavori pubblicitari e diventando testimonial di varie aziende. 

Hai realizzato diversi shooting: quali di questi ricordi con più piacere?

Sì, in questi anni ho lavorato con parecchi fotografi. Ultimamente ho avuto il piacere di far parte di un servizio curato da un maestro dell’immagine bravissimo come Giulio Irving e con la make up artist Ludovica Sechi. Quando c’è sintonia in un team si possono ottenere ottimi risultati, grazie anche alla passione con cui entrambi lavorano, capaci di valorizzare i punti forti della modella.

Cosa ti ha dato la fotografia?

La possibilità di entrare a far parte di una straordinaria forma d’arte in cui si sublima il momento, in cui si rende eterno il singolo istante. Inoltre mi piace il fatto che possa darmi molte soddisfazioni, quando scatto dimentico ogni cosa intorno a me e cerco di immedesimarmi in ciò che amo fare. 

Cosa apprezzano maggiormente di te i fotografi con cui hai lavorato?

I fotografi con cui lavoro apprezzano la mia disinvoltura nel posare e la mia capacità di essere molto camaleontica, utilizzando espressioni diverse a seconda del personaggio che vado a rappresentare.

Quali sono stati i momenti salienti?

Mi piace ricordare le sfilate con gli abiti di Patrizia Pepe o con i costumi La Perla, ma anche la campagna promozionale per il brand “H.U.N.T.”.

Hai collaborato anche per un progetto musicale.

Sì nei mesi scorsi ho realizzato un bellissimo progetto con l’etichetta discografica “Honiro Label” dove fra le vie di Roma ho scattato le immagini per e-commerce. Inoltre, per tornare alla moda,  ho realizzato molte campagne pubblicitarie per varie aziende di Instagram tra cui i prodotti DIETOX di un’azienda spagnola, Sand bikini, Skinnycoffeclub e molti altri.

Pratichi sport?

Certamente. Oltre ad allenarmi in palestra, pratico kick boxing e tiro a segno dinamico.

GIANNI LUPO

 

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP