CAROSELLO DEL RISOTTO ITALIANO: ARRIVA A BIELLA TRA L’8 E IL 10 DICEMBRE

By  |  0 Comments

CAROSELLO DEL RISOTTO ITALIANO: ARRIVA A BIELLA TRA L’8 E IL 10 DICEMBRE

Tra l’8 e il 10 dicembre arriva a Biella la prima edizione del Carosello del Risotto italiano con Edoardo Raspelli. L’evento è un panorama a 360 gradi sulle specialità della tradizione piemontese, ad esempio il gran fritto misto; e non solo; mercatini sotto l’albero, musica ed esposizioni, il tutto sotto l’occhio vigile e attento del testimonial d’eccezione, al secolo Edoardo Raspelli, pluridecorato “cronista della gastronomia”. La manifestazione avrà come testimonial il giornalista e conduttore televisivo; la madrina sarà, Liubetta Novari, miss ” La Più Bella del Mondo/Italia 2014″,diploma all’alberghiero di Salsomaggiore Terme.

In cabina di regia lo chef Gian Luca Bellardone: decine di specialità della Trattoria Tre Scalini (Cavaglià) tutti i giorni, pranzo e cena, tra cui la pluridecorata Panissa dei Tre Scalini e il Casulot ,cioè la cassoeula,il bottaggio di maiale della tradizione lombarda unito al risotto,piatto forte del testimonial Edoardo Raspelli.

L’evento si terrà al Polivalente di Cavaglià (Biella) e area circostante; tra l’8 e il 10 dicembre. Tutti i giorni gli stand gastronomici avranno il medesimo orario di apertura: 12 e 19. Collaboreranno gli allievi dell’Istituto Alberghiero “Gae Aulenti” di Cavaglià. Durante tutta la manifestazione sarà attivo il servizio della confezione da asporto della ricca selezione di risotti e dei piatti proposti.  Insomma un evento imperdibile!

You must be logged in to post a comment Login