BEATRICE BORROMEO VERA “PRINCIPESSA” DEL BALLO DELLA ROSA

By  |  0 Comments

BEATRICE BORROMEO È SEMPRE PIÙ NEL CUORE DEI SUDDITI MONEGASCHI. LA SUA ELEGANZA E IL SUO PORTAMENTO METTONO IN OMBRA LE ALTRE NOBILDONNE DELLA SUA FAMIGLIA

Beatrice Borromeo è ormai la vera “principessa” di Monaco. La neo mamma di Stefano, sposa di Pierre Casiraghi, figlio di Carolina e nipote di Alberto II, è divenuta la più applaudita e ammirata della famiglia Grimaldi.

Sabato scorso nella Salle Des Etoiles dello Sporting Club ha preso vita l’annuale Ballo della Rosa, l’evento mondano più importante del Principato organizzato dalla Fondazione Princesse Grace.

Il colpo di scena però l’hanno sferzato i padroni di casa, ovvero il Principe Alberto e la Principessa Charlene, assenti entrambi in un’occasione dove normalmente gli ospiti paganti della serata (che sborsano 800 euro a testa, bevande escluse) hanno piacere di poterli incontrare.

Erano assenze giustificate, in quanto Alberto ha preferito rimanere a casa come un buon padre per stare accanto ai gemellini, mentre la conserte si trova all’estero. 900 gli invitati, che hanno sorseggiato kir o champagne come aperitivo e degustato caviale.

La tradizionale tombola del Ballo della Rosa ha assegnato premi prestigiosi come un viaggio a Venezia in jet privato e una parure di gioielli della maison Repossi. Presenti all’evento anche Carolina, lo stilista  Karl Lagerfeld, Charlotte Casiraghi e fra i vip la diva svedese ormai monegasca Victoria Silvstedt.

Il tema, piuttosto insolito per un contesto del genere, è stato La Secessione. Il couturier di Chanel, direttore creativo del Ballo, ha ridisegnato la Salle des Etoiles con un’ambientazione Art Nouveau.

ANDREA IANNUZZI

You must be logged in to post a comment Login