BEATRICE BORROMEO DEBUTTA DA PRINCIPESSINA

By  |  0 Comments

BEATRICE BORROMEOIn molti l’hanno definita la nuova “principessina” di Montecarlo. Beatrice Borromeo, dopo il sontuoso matrimonio della scorsa estate, è apparsa per la prima volta in una cerimonia ufficiale come moglie  di Pierre Casiraghi, figlio di Stefano Casirasghi (scomparso in un incidente nell’estate del 1991) e di Carolina di Monaco. Ma in realtà Beatrice, se pur di nobili natali – suo padre è il conte Borromeo – non ha il titolo di principessa. Infatti sia Pierre, che Andrea, che Charlotte non portano la corona perché il loro padre, anche se amatissimo e ancora oggi rimpianto, non era di sangue blu. Tuttavia ai monegaschi questa cosa poco importa, e sono tutti accorsi alla “Fête Nationale” per ammirare la ormai numerosissima famiglia Grimaldi.

In questa cornice regale, vuoi anche per la scelta dell’abito molto adatto per l’occasione, la nostra Beatrice ha debuttato nel piccolo Principato portandosi a casa il plauso e l’affetto dei sudditi. Elegantissima, molto composta e attenta sia durante la funzione cattolica che in tutte le altre pubbliche apparizioni. 

BEATRICE BORROMEOBEATRICE BORROMEO

Molta emozione anche per un altro debutto, quello dei due gemelli Jacques e Gabriella, in braccio a mamma Charlene e al papà, il principe sovrano Alberto II. Per la prima volta si sono visti anche i figli di Stephanie, segno di come questo casato sia sempre più unito a differenza di un tempo in cui sembrava eternamente in lotta.

BEATRICE BORROMEOBEATRICE BORROMEO

Le celebrazioni ufficiali della festa nazionale si sono aperte con un ricordo per le vittime di Parigi e con un messaggio del Principe Alberto contro il terrorismo. Per quanto Monaco sia un luogo molto sorvegliato e sicuro, non è detto che non possa diventare obbiettivo di malintenzionati. Dopo che tutti i principi si sono affacciati alla finestra di per salutare il loro popolo e tutti i presenti, la giornata per loro è continuata in forma privata.

A cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP