BASKETARTISTI E UNICUSANO: UN SODALIZIO IMPORTANTE CHE DURA NEL TEMPO

By  |  0 Comments

BASKETARTISTI, LA SQUADRA DI GIOCATORI DI PALLACANESTRO VIP, E L’UNIVERSITÀ 2.0 SONO INSIEME DA TEMPO PER SOSTENERE ATTIVITÀ BENEFICHE A FAVORE DELLE POPOLAZIONI BISOGNOSE

BasketArtisti e Unicusano sono divenuti un sodalizio importante. La squadra di cestisti vip e l’Università telematica è da molto tempo che camminano assieme. Tutte le più importanti attività solidali portano le firme di queste due grandi realtà.

In questo ultimo anno, a cominciare dalle iniziative per sostenere la ricostruzione di Amatrice, in ogni partita hanno sempre collaborato per un risultato efficiente ed efficace.

E questa stretta di mano sembra destinata a durare nel tempo. UnicusanoUniversità Niccolò Cusano, è una vera e propria accademia online, frequentata da molti laureandi che studiano soprattutto attraverso il mondo web.

La consapevolezza di essere entrati in una nuova era, quella digitale, degli smartphone, dei tablet, dove la comunicazione avviene tramite le nuove tecnologie, ha dato vita a questa Università all’avanguardia, in cui le lezioni vengono erogate anche telematicamente attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione e in cui si può comunicare virtualmente con i docenti e con i propri tutor.

Alla grande attenzione per l’istruzione “a distanza”, la Unicusano associa da sempre un’attenzione particolare per l’insegnamento in presenza presso il suo Campus universitario; queste due differenti metodologie didattiche sono messe a disposizione dello studente che può avvalersene secondo le proprie esigenze. La BasketArtisti, sempre in grande evoluzione, ha sposato appieno il concept di Unicusano e ha voluto unirsi insieme a lei per le proprie iniziative benefiche. I due prossimi appuntamenti sono il 31 a Novate Milanese e il 30 giugno a Carrara.

Andrea Iannuzzi

You must be logged in to post a comment Login