BARBARA D’URSO: IL SUO GRANDE FRATELLO È UN MIX DI POMERIGGIO 5 E DOMENICA LIVE

By  |  0 Comments

BARBARA D’URSO È TORNATA AL TIMONE DEL SUO REALITY PIÙ AMATO. MA GRANDI NOVITÀ NON CE NE SONO, SE NON IL RECLUTAMENTO DEI SUOI OPINIONISTI SEMI-FAMOSI FRA I CONCORRENTI, E LA DISCUTIBILE PARTECIPAZIONE DI LUCIA BRAMIERI E SIMONE COCCIA COLAIUTA

Barbara D’Urso è felice. Dopo 14 anni è tornata a condurre forse il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore. Parliamo del Grande Fratello nella sua formula originale – o quasi -, visto che assieme ai volti sconosciuti al pubblico qualche nome più o meno famoso alla fine è entrato.

barbara d'urso

Dalla nuora di Gino Bramieri, Lucia, al compagno della deputata del pd Pezzopane, Simone Coccia, che nel suo passato da ballerino e stripman non aveva mai nascosto il sogno di varcare la porta rossa. E poi Mario Luigi Favoloso, attuale fidanzato di Nina Moric, fino alla figlia abbandonata da Bobby Solo e all’ex fidanzato di Paola Di Benedetto.

NON MANCANO I BONI, ANCHE SE NON TUTTI SUI SOCIAL LI DEFINISCONO COSÌ

Non mancano i boni, o super boni come li chiama Barbarella (a dire il vero lo sono quasi tutti, anche se sui social qualcuno storce il naso). La donna per tutta la stagione a Domenica Live aveva indossato gli stessi abiti utilizzati negli anni dei suoi storici Gf, che lei definiva indizi, nonostante – sempre secondo la D’Urso –  avrebbe ceduto al corteggiamento della rete per condurre la trasmissione solo di recedente.

La realtà è che lei non vedeva l’ora di tornare a casa sua, in quello studio che, nonostante avesse già all’epoca un’importante carriera alla spalle, le aveva dato la vera popolarità tv.

Non aveva mai nascosto il dispiacere quando nel 2005 le subentrò Alessia Marcuzzi al timone, per cui è di sicuro un premio per gli ottimi ascolti che in questi anni Carmelita ha raggiunto con Pomeriggio 5 e Domenica Live, ma anche una soddisfazione personale.

Chi avrà preso poco bene la promozione di Barbara D’urso è l’eterna rivale Federica Panicucci, che in un fuori onda di Mattino 5 pare abbia utilizzato un’espressione tutt’altro che felice quando è venuta a sapere che la D’Urso avrebbe condotto il Gf, ma andiamo oltre.

Perché in conferenza stampa, alla domanda su come, secondo Barbara, la Panicucci avrebbe trattato il tema Gf a Mattino 5 visti i rapporti tesi fra le due, con il suo solito humor la conduttrice ha tagliato corto: Io non sapevo di avere nessuna rivalità con Federica Panicucci, non mi risulta. Polemica chiusa.

A TRATTI SEMBRA UN SERALE DI POMERIGGIO 5 E DOMENICA LIVE

Per quanto riguarda la formula del programma, a parere nostro forse la conduttrice l’ha un po’ troppo personalizzata (che ci azzecca la Bramieri in un contesto di giovani, per esempio), oltre al fatto che Barbara sembra aver utilizzato il carrello della spesa nei suoi salotti, piazzando parte dei suoi opinionisti preferiti. Mancavano la Cascella, la Funari, Roberto Alessi e il professor Lemme, poi la squadra era al completo.

Lei è davvero molto brava, la sua padronanza del palcoscenico fa subito notare che si tratta di una vera conduttrice e non di un robot nelle mani dei suoi autori. Adesso occorrerà capire le dinamiche che via via si avvicenderanno nella Casa, nell’edizione più breve della sua storia. Infatti sono solo 8 puntate.

Da insistenti voci di corridoio si parla di un ritorno di Simona Ventura alla prossima conduzione dell’Isola, e se questa edizione nip del Grande Fratello dovesse andare bene, non è detto che in futuro non ci potrebbero essere colpi di scena.

In verità un copo di scena ieri sera c’è già stato. Perché la caliente Aida Nizar, conosciuta da noi per aver dichiarato che Marco Ferri le faceva la corte al Gf spagnolo, è arrivata troppo tardi e la D’Urso non l’ha fatta entrare nella casa con tanto di sceneggiate da parte della concorrente.

I due opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgiolio avranno molto da lavorare. E i telespettatori da digerire.

Spread the love
BOLLICINE VIP