APPARECCHIARE LA TAVOLA DI NATALE, I CONSIGLI DI LAURA DRZEWICKA

By  |  0 Comments

LAURA DRZEWICKA SPIEGA COME ADDOBBARE LA TAVOLA PER IL NATALE

La tavola natalizia dovrebbe essere incorniciata dai soliti colori natalizi: parlo del verde, rosso, oro, ecc… personalmente non sono di questa idea.

Associo il natale alla rinascita, all’ inizio di un nuovo percorso quindi preferisco abbinare colori chiari che hanno il sapore di freschezza e leggerezza!

Sarà controcorrente ma non sono per l’ esagerazione preferisco la sobrietà a tavola.

Il centrotavola dovrebbe essere minimale ed elegante, composto anche da fiori veri, senza addobbi a dismisura altrimenti rischi di ritrovarti dei glitter sui tortelli in brodo e non credo che siano eccezionali da assaggiare!

Se il tavolo è tondo il centrotavola dovrebbe essere di forma tondeggiante , mentre se il tavolo si sviluppa orizzontalmente il centrotavola è meglio che sia lungo, mentre per i tavoli piccoli ma quadrati consiglio un centrotavola che si estenda in altezza senza esagerare.

Parlando della tovaglia , direi decisamente stirata alla perfezione come se non ci fosse un domani ! Di un bel colore caldo, anche panna con ricami dorati ( la mia preferita). Non da meno il servizio delle posate: se ne possedete uno d’ argento, il natale è l’ occasione giusto per sfoggiarlo!

I bicchieri senza’ altro lucidi ed in cristallo alla destra del piatto e il flute per lo champagne.

Mi raccomando anche ai segnaposti : teoricamente è obbligatorio se ci sono più di 8 persone, ma rimango dell’ idea che mettere un cartoncino natalizio con gli auguri personalizzati con un’ aforisma dedicato ad ogni parente, li metterà già di un buon umore !

Buona cena ….e buon natale a tutti !

laura drzewicka

Spread the love
BOLLICINE VIP