ANDREA MARCACCINI, IL MODELLO TATUATO E BARBUTO CHE PIACE AGLI ITALIANI

By  |  0 Comments

ANDREA MARCACCINI È FRA I MODELLI PREFERITI DA TANTI STILISTI, MA A SUA VOLTA ANCHE IMPRENDITORE: A BREVE UNA SUA LINEA DI ABBIGLIAMENTO

La sua è una bellezza più unica che rara. Andrea Marcaccini nessuno lo sa ma è uno dei top model più apprezzati e richiesti dell’industria tessile internazionale e non solo. Fisico scolpito, tatuato e barbuto: questi sono i suoi segni particolari.

Tuttavia il giovane non è solo una illustre figura da passerelle, bensì fra le sue competenze ci sono anche i social. Lui è un seguitissimo fashion blogger, o web influencer come vengono chiamate oggi le star della rete.

Fra gli stilisti più famosi per cui è stato indossatore ci sono Giorgio Armani, Calvin Klein, John Richmond e Ralfh Lauren. <<Ho cominciato quando avevo sedici anni, mio cugino ha mandato una mail a un’agenzia e da lì son partito – ha spiegato durante un’intervista a KeepRadio -. Non sapevo molto, mi hanno detto: “Guarda, ti vogliono vedere, vai e fatti strada”.  Arrivavo da un paesino sperduto vicino a Riccione, perciò ho fatto un cambio di vita drastico>>.

 

Il suo stile inconfondibile lo differenzia molto da altri illustri colleghi, molte aziende se lo contendono come testimonial. Di sicuro aver anticipato nel nostro Paese la moda hipster gli ha permesso di rompere gli schermi e di essere un personaggio in piena regola. Nella vita privata pratica molti sport, fra cui il karate e la palestra. Andrea, cittadino del mondo, è un instancabile creativo che crea installazioni, disegna t-shirt e scarpe.

La sua spiccata indole da imprenditore lo ha portato a lanciare la sua linea di abbigliamento marcaccinidotcom e a collaborare in veste di direttore creatico con un nuovo concept store che spazierà dall’arte alla moda la cui inaugurazione è prevista nei prossimi mesi.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP