AMICI17: BUFERA SU PIO E AMEDEO PER LA BATTUTA SUGLI IMMIGRATI

By  |  0 Comments

AMICI17 TERMINA CON LA VITTORIA DI IRAMA. MA I DUE COMICI, OSPITI DELLA FINALE, RUBANO LA SCENA MEDIATICA CON UNA BATTUTA DI CATTIVO GUSTO CHE HA COINVOLTO ERMAL META. IL WEB INSORGE: INOPPORTUNI

Maria De Filippi questo Amici17 se lo ricorderà per molto tempo. Non solo perché è stata l’annata in cui, uscito di scena Giuliano Peparini a favore di Luca Tommassini, è stata aspramente criticata la scelta dei concorrenti. Oltre alle coreografie e scenografie giudicate non all’altezza delle altre edizioni.

Ma anche per le scorribande notturne degli allievi, che poi la conduttrice per punizione ha mandato in giro per Roma ad aiutare i netturbini, e per essere stata battuta più volte sullo share dalla concorrenza di Ballando con le Stelle su Raiuno (non era mai accaduto prima).

E ora, per chiudere in bellezza la finale del talent, e a mettere in ombra Irama e la straordinaria vittoria di questa artista, ci hanno pensato i comici Pio e Amedeo, invitati per la serata finale.

I due comici si sono resi colpevoli di battute scurrili e politically (s)correct che hanno avuto poco da spartire con i toni pacati della serata, che si è consumata senza eccessi e senza mai distogliere l’attenzione dai ragazzi.

Forse non era il caso di fare, proprio nel giorno  in cui più di 600 persone sono bloccate in mezzo al mare senza cibo né acqua sulla nave Aquarius, battutine su “migranti che arrivano sul gommone dopo una traversata in mare e hanno trovato fortuna in Italia, e quindi ora devono restituire qualcosa” (hanno detto chiedendo soldi a Ermal Meta, membro albanese della commissione), sul “wifi gratis, e i 35 euro ogni giorno” dati agli immigrati (chiara allusione a Bill Goodson, coreografo di Amici di origini afroamericane), sul quell’abusato “aiutiamoli a casa loro”, riferendosi agli artisti stranieri, tra cui Lauren e Einar, presenti in questa edizione del programma.

Pessimo esempio di comicità.

 

ANDREA IANNUZZI

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP