ALBERICO LEMME RAP: “SPAGHETTI A COLAZIONE” E’ IL SUO PRIMO SINGOLO

By  |  0 Comments

“SPAGHETTI A COLAZIONE”, IL PRIMO SINGOLO DEL DIETOLOGO ALBERICO LEMME

ALBERICO LEMMEE’ indubbiamente il dietologo più chiacchierato e contestato d’Italia. La sua presenza fissa in programmi quali “Pomeriggio 5” o “Domenica Live” gli hanno dato una vera popolarità, che si divide fra chi lo ama e chi lo detesta. Parliamo del farmacista Alberico Lemme, balzato agli onori delle cronache per aver realizzato diete nutrizionistiche ricche di carboidrati e di tutte quelle pietanze normalmente vietate a chi decide di perdere peso, oltre a un metodo quantomeno stravagante di trattare le donne. Offendendole più che altro. Tuttavia non si fa che parlare di lui, tanto che la notizia del suo primo singolo musicale intitolato “Spaghetti a Colazione” è tuonata come un fulmine a ciel sereno. Il videoclip di questa nuova trovata di Lemme è stato interpretato anche da una delle sue cadette, Francesca Cipriani, che del dietologo è un’accanita fan (come molti altri vip) e dall’amico Maurizio Mattioli.

Dal salotto di Barbara D’Urso al set di un videoclip musicale, come nasce l’idea?

L’idea di realizzare un brano musicale è nata per gioco, ed io la considero un gioco per davvero. Anche se, lo voglio sottolineare, non è da sottovalutare. Oggi è nata una nuova stella: Lemme Rap.

Cosa dobbiamo aspettarci?

Di tutto e di più! Come ho detto questo è solo l’inizio, sarò sempre più presente, non vi libererete facilmente di me.

Oggi lei è qui a Desio, la sua città natale, circondato da persone che la osannano e adorano il suo piano alimentare. Ma ci sono anche molte critiche. Cosa risponde a queste persone?

Mi criticano per ignoranza, nel senso che ignorano il mio piano alimentare. Non conoscono quello che faccio e probabilmente non hanno neanche mai letto un mio libro. Ne ho scritti due e un terzo è in uscita. Se si documentassero seriamente sul mio lavoro, capirebbero che parliamo di un metodo scientifico. Quello che si vede in tv è solo la parte goliardica del mio essere, ma c’è molto di più.

Dopo l’inizio del suo percorso televisivo lei ha indubbiamente riscosso un enorme successo. Cosa prova quando la gente la ferma e la riconosce per strada?

E’ una conseguenza a quello che è stato, appunto, il mio percorso televisivo. La cosa mi diverte, per me è naturale. Non mi infastidisce, anzi… Finiamo sempre per farci un selfie!

Lei si sente un personaggio pubblico a tutti gli effetti?

Mi piace definirmi un personaggio universale, non pubblico. Io non ho creato un personaggio attorno alla mia figura, io sono il personaggio. Ora, grazie alla tv, sta venendo fuori quello che sono sempre stato.

Cosa c’è nel futuro di Alberico Lemme?

Progetti in cantiere ce ne sono tanti, tantissimi. Ma per adesso mi concentro sul presente. “Spaghetti a Colazione” sarà il tormentone dell’estate, scommettiamo?

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP