AL VIA IL PROGETTO IFOODQ, IL VIAGGIO NELLA QUALITÀ ITALIANA

By  |  0 Comments

AL VIA IL PROGETTO IFOODQ, IL VIAGGIO NELLA QUALITÀ ITALIANA

Nasce ufficialmente il progetto iFOODQ, il primo Food Quality Web Hub italiano, ma in costa consiste? Si tratta di un qr code, posto su un’etichetta personalizzata del prodotto che, una volta scansionato, permetterà ad ogni utente dotato di smartphone di capire in pochi istanti che prodotto ha acquistato, attraverso video e contenuti riguardanti il territorio, le caratteristiche organolettiche e il processo produttivo, percorrendo un vero e proprio viaggio nella qualità. Si propone in modo innovativo ed ambizioso con una messa a fuoco chiara ed inequivocabile su qualità e comunicazione

I fondatori di questo progetto sono Eros Picco e Valerio Sarti. Eros, titolare e chef stellato del ristorante Innocenti Evasioni; ha avuto numerose esperienze all’estero durante la sua carriera; ogni volta ha percepito la grande voglia di Italia e soprattutto di cibo Italia che vive e cresce in tantissimi paesi lontani.Valerio; tecnologo alimentare, ha approfondito in modo quasi maniacale i processi produttivi all’interno delle aziende, certificandoli quotidianamente; anche lui, nelle sue svariate consulenze ha colto questo desiderio di Italia.

Insieme, hanno deciso di dare vita a questa idea; portandola avanti con grande dedizione e passione, prendendosi il tempo necessario per strutturare in modo completo ed efficiente un progetto estremamente complesso. Hanno scelto di coinvolgere persone qualificate e di esperienza che potessero portare un contributo rilevante; e sapessero rispondere in modo esauriente ai bisogni delle aziende e dei consumatori.

 

You must be logged in to post a comment Login