ACQUA, LIMONE E BICARBONATO DI SODIO: PROPRIETÀ E BENEFICI

By  |  0 Comments

ACQUA LIMONE E BICARBONATO DI SODIO: PROPRIETÀ & BENEFICI

ALCALINIZZANTE

La miscela di limone e bicarbonato di sodio è in grado di alcalinizzare l’organismo. Questo ci aiuta, ad esempio, a combattere l’acidosi che può verificarsi quando i reni non eliminano sufficiente acido presente nel corpo oppure quando il corpo produce troppo acido. Si tratta, quindi, di un rimedio eccellente per prendersi cura dei reni, facilitarne il lavoro e aiutarci al tempo stesso a disintossicare il nostro organismo.

DIGESTIVO

Siete già a conoscenza delle splendide virtù possedute dal limone nel facilitare la digestione? Spesso si pensa il contrario, ma il limone è un prodotto alcalino che regola l’equilibrio intestinale. Se aggiungiamo un po’ di bicarbonato di sodio, inoltre, otterremo una miscela meravigliosa affinché il nostro sistema digerente funzioni molto meglio. Si tratta di un ottimo anti-acido che, inoltre, combatte le flatulenze.acqua-limone-bicarbonatoUn’altra virtù da tenere in considerazione è che questi elementi naturali possono aiutarci a combattere il reflusso gastro-esofageo causato dall’acido cloridrico che dallo stomaco sale nell’esofago. Precisamente grazie al bicarbonato di sodio, troverete un sollievo molto rapido ed efficace.

DEURATIVO

Ideale iniziare la giornata con questo rimedio, che ci permette di depurare il fegato e che ci apporta una buona dose di vitamina C, potassio e meravigliosi antiossidanti.

OTTIMO REGOLATORE

Cosa significa che il rimedio a base di limone e bicarbonato è un ottimo regolatore? Bere acqua con bicarbonato di sodio ci permette di regolare il livelli del colesterolo cattivo (LDL), migliorando così la nostra salute cardiovascolare.acqua-limone-bicarbonato

COME ASSUMERE QUESTO RIMEDIO? PER CHI NON È BENEFICO?

È molto facile. Non dovete far altro che versare un bicchiere di acqua minerale (tiepida) e aggiungervi un cucchiaino di bicarbonato di sodio e il succo di mezzo limone. Mescolate bene affinché tutto resti ben omogeneo. Bisogna bere questa miscela la mattina a digiuno.

È molto importante che non lo beviate mai a stomaco pieno, poiché può essere controproducente: sempre la mattina e prima di mangiare. Dovrete assumerlo per due settimane consecutive, per poi fare una pausa di altre due. L’eccessivo consumo di bicarbonato di sodio può causare alcalosi, pertanto è meglio alternare due settimane sì e due settimane no. Ricordate anche che chi soffre di gastrite deve verificare la reazione del proprio corpo una volta assunto questo rimedio naturale.

Le persone che soffrono di ipertensione o problemi cardiaci devono astenersi dal bere questa miscela a causa del suo livello di sodio. Adesso lo sapete, questo rimedio è molto semplice e al tempo stesso benefico; migliorerà la digestione e numerose funzioni basilari del corpo. Riguardo alla sua fama per combattere il cancro, è meglio essere cauti. Fa bene prenderlo? Certo! Può evitare la comparsa di tumori? Al momento non dispone di studi che lo confermino con sicurezza, quindi assumetelo per ottenere un beneficio generale per il vostro organismo.

DOTT. LUCA DI TOLLALUCA DI TOLLA
BIOLOGO – NUTRIZIONISTA
NUTRITIONAL SPORT CONSULTANT

MAIL: ditolla.nutrizionista@gmail.com 

SEGUITEMI SU:

FACEBOOK: 

Dott. Luca Di Tolla Biologo – Nutrizionista Nutritional Sport Consultant & LUCA DI TOLLA – PAGINA UFFICIALE

INSTAGRAM: https://instagram.com/ditollaluca

TWITTER: https://twitter.com/ditollaluca

 

Spread the love
BOLLICINE VIP