IL 28 AGOSTO E’ NATO IL GRANDE MAURIZIO COSTANZO

By  |  0 Comments

IL 28 AGOSTO E’ NATO IL GRANDE MAURIZIO COSTANZO

Oggi, 28 Agosto, è nato il grande Maurizio Costanzo. Classe 1938 Maurizio è nato a Roma ed è un giornalista e conduttore televisivo. La sua carriera da giornalista inizia nel 1957 quando entra a far parte della redazione del Corriere Mercantile di Genova. A 22 anni comincia a collaborare con TV Sorrisi e Canzoni, intervista fra l’altro Totò; pochi anni più tardi, nel 1960, diventa caporedattore della redazione romana del settimanale Grazia.

La sua carriera nel mondo del piccolo schermo inizia negli anni ’70 quando è è ideatore e conduttore di numerosi spettacoli televisivi improntati a un genere allora agli albori, quello del talk-show: Bontà loro, che si può anche considerare a buon diritto il primo esempio di talk-show della televisione italiana, Acquario, Grand’Italia e Fascination. Il più grande programma di sempre resta però il Maurizio Costanzo Show; in onda dal 1982.

Sentimentalmente Maurizio Costanzo si è sposato quattro volte. La prima volta nel 1963 con Lori Sammartino, una fotoreporter. Successivamente dal 1973 al 1984, è stato invece coniugato con la giornalista Flaminia Morandi; da cui ha avuto due figli: Camilla, nata nel 1973 e Saverio, nato nel 1975, oggi regista cinematografico e di serie televisive. In seguito, dal 1983 al 1986, ha convissuto con l’attrice Simona Izzo. Il 7 giugno 1989 si è sposato con la conduttrice televisiva Marta Flavi, dalla quale ha divorziato nel 1994; i due si erano comunque separati già poco più di un anno dopo delle loro nozze, nel dicembre del 1990. Infine il 28 Agosto si è sposato con Maria de Filippi.I nostri migliori auguri!

Spread the love
BOLLICINE VIP