IL 24 LUGLIO E’ NATO IL GRANDE VINCENZO SALEMME

By  |  0 Comments

IL 24 LUGLIO E’ NATO IL GRANDE VINCENZO SALEMME

Oggi, 25 Luglio, è nato il grande Vincenzo Salemme. Classe 1957 Vincenzo è nato a Bacoli ed è un attore, regista e doppiatore italiano. La sua carriera inizia negli anni ’70 quando si trasferisce a Roma ed entra a far parte della compagnia di Eduardo de Filippo. Negli anni ’90 porta in scena grandi spettacoli tra cui A chi figli, a chi figliastri, spettacolo contenente L’amico del cuore, Telefono azzurro e Passacantando. La prima commedia darà vita ad uno dei suoi film più noti.

Vincenzo Salemme oltre ad essere un attore teatrale ha recitato anche in alcuni film. Il suo esordio come attore avviene negli anni ottanta, quando il regista Nanni Moretti gli affida ruoli nei film Sogni d’oro, Bianca e La messa è finita. Nel 1989 partecipa al film C’è posto per tutti, per la regia di Giancarlo Planta.

Altri film in cui ha recitato sono Isotta di Maurizio Fiume, Il tuffo di Massimo Martella, Baciami piccina di Roberto Cimpanelli, Olé di Carlo Vanzina, Ex di Fausto Brizzi, il kolossal Baarìa di Giuseppe Tornatore, La vita è una cosa meravigliosa di Carlo Vanzina ed A Natale mi sposo di Paolo Costella. I nostri migliori auguri a questo grandissimo attore!

Spread the love
BOLLICINE VIP