IL 18 MAGGIO E’ NATO IL GRANDE ENRICO BRIGNANO

By  |  0 Comments

IL 18 MAGGIO E’ NATO IL GRANDE ENRICO BRIGNANO

Oggi, 18 Maggio, è nato il grande Enrico Brignano. Classe 1966 Enrico è nato a Roma ed è un attore e regista italiano. La sua carriera inizia all’interno dell’accademia dei giovani comici creata da Gigi Proietti. Partecipa, per la prima volta, in televisione nel programma La sai l’ultima? in onda su canale 5. Successivamente, nel 1992 è ospite nella prima edizione del programma televisivo Scherzi a parte condotto da Teo Teocoli e Gene Gnocchi.

Nel 2000 realizza, in veste di regista, il suo primo film; Si fa presto a dire amore al fianco di Vittoria Belvedere. Successivamente abbandona provvisoriamente il mondo cinematografico per dedicarsi a quello del teatro. Nel 2010 interpreta a teatro il ruolo di Rugantino, opera del 1962 di Garinei e Giovannini, ruolo che in passato hanno vestito grandi attori come Nino Manfredi, Toni Ucci, Enrico Montesano, Adriano Celentano e Valerio Mastandrea.

Nel 2013 riceve a Catanzaro il “Riccio d’Argento” della 27ª edizione di Fatti di Musica, Rassegna-Premio ai Migliori Live d’Autore dell’anno diretta da Ruggero Pegna, per il nuovo spettacolo “Il meglio d’Italia”. Sentimentalmente è stato sposato con la ballerina Bianca Pazzaglia, dalla quale si separa nel 2013. Dal 2014 è fidanzato con l’attrice e conduttrice Flora Canto, da cui ha avuto una bambina, Martina, nata a Roma il 10 febbraio 2017. I nostri migliori auguri!

You must be logged in to post a comment Login